Clasie, Kishna, Wijnaldum, Hiljemark...Le italiane vogliono fare affari in Olanda!

Impazza il calciomercato e con esso i rumors riguardanti le trattative, più o meno veritiere. L'Eredivisie, da sempre, è uno dei campionati dove si riescono a fare i migliori acquisti: giovani calciatori con una discreta esperienza ed a prezzi relativamente bassi. Sembra essersene accorta la Lazio, che dopo aver preso De Vrij, ha provato ad anticipare tutti piazzando il colpo Hoedt, acquisto di prospettiva che può rivelarsi un vero affare. I biancocelesti, che in rosa, oltre a De Vrij ed Hoedt, hanno anche l'esterno Braafheid, sarebbero in trattativa con l'Ajax per portare a Formello Ricardo Kishna, estrosa ala i cui interessi sono gestiti da Mino Raiola. Il ragazzo, classe 1995, ha talento ma per via di alcuni screzi con Frank de Boer ha perso il posto da titolare nel club di Amsterdam, che sembra voler puntare su altri uomini. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 3 milioni di Euro, ma il valore potrebbe crescere a dismisura nel giro di poche stagioni se, con il tempo, dovesse arrivare anche la maturazione del calciatore.

Sempre la Lazio, ma in Italia non è la sola, avrebbe fatto un sondaggio con il Feyenoord per Jordy Clasie. In questo caso, il discorso è diverso, perchè Clasie è il capitano dei Rotterdammers ed andrà via esclusivamente per un'offerta importante. Il centrocampista nato nel 1991, seguito in passato anche dal Milan e dalla Fiorentina (oltre che da innumerevoli altri club in giro per l'Europa, Southampton su tutti...), si è detto pronto a lasciare il De Kuip solo a determinate condizioni. Quali? Un posto da titolare, uno stipendio cospicuo e la possibilità di alzare qualche trofeo...Staremo a vedere come finirà.

Attivo in Olanda anche il Palermo, che ha preso i contatti con il PSV Eindhoven per conoscere la disponibilità dei campioni d'Olanda a privarsi di Oscar Hiljemark, centrocampista svedese fresco campione d'Europa con la nazionale Under 21 del suo paese. I primi passi della trattativa non sono stati incoraggianti, viste le richieste della dirigenza dei Boeren, che chiedono quasi 5 milioni per un calciatore che, di fatto, al Philips Stadion fa la riserva.

Tutt'altro ruolo, invece, ha nello schieramento iniziale della squadra di Cocu Georginio Wijnaldum, anch'egli al centro di diverse trattative di mercato. In Italia, al momento, pare esserci solo la Roma, dopo che il suo nome è stato accostato un pò a tutte le big del nostro campionato. Difficile che la trattativa si concretizzi, perchè il PSV ha chiesto 20 milioni per lasciarlo partire. Per lui, anche per questo, è sempre più probabile un futuro in Premier League, dove raggiungerebbe Depay, altro pezzo da novanta che il PSV ha ceduto al Manchester United.


Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top