Sorteggi Terzo turno: Ajax con il Rapid Vienna, AZ in Turchia. Sfortuna Vitesse: c'è il Southampton


Si è concluso da pochi minuti il sorteggio delle partite relative al Terzo turno di qualificazione della Champions League 2015/16, che vedeva impegnato anche l'Ajax, che contenderà il passaggio ai play-off con gli austriaci del Rapid Vienna, probabilmente la squadra più abbordabile tra quelle possibili (le altre erano Young Boys, Sparta Praga, Fenerbahce e Panathinaikos). Die Grün-Weißen, guidati in panchina dall'allenatore Zoran Barisic, hanno concluso lo scorso campionato austriaco, la Bundesliga, in seconda posizione, alle spalle del Red Bull Salisburgo campione e non appaiono un club troppo ostico per gli ajacidi.
Andata: Rapid Vienna-Ajax, 28-29 luglio 2015
Ritorno: Ajax-Rapid Vienna, 4-5 agosto 2015

Che il Vitesse rischiasse di affrontare una squadra forte, in quanto non testa di serie, lo sapevamo bene. La sfortuna, però, si è accanita sui gialloneri di Arnhem, che dovranno affrontare gli inglesi del Southampton, in una doppia sfida che metterà a dura prova la squadra di Bosz e ha il sapore di beffa, poichè il Vitesse non è stato testa di serie per una manciata di punti. Va un po' meglio all'AZ Alkmaar, che se la vedrà con i turchi dell'Istanbul Başakşehir, arrivati quarti nell'ultima Süper Lig turca, alle spalle delle altre tre squadre ben più note della città del Bosforo.
Andata: AZ Alkmaar-Istanbul Başakşehir, 30 luglio 2015
Ritorno: Istanbul Başakşehir-AZ Alkmaar, 6 agosto 2015


Andata: Southampton-Vitesse, 30 luglio 2015
Ritorno: Vitesse-Southampton, 6 agosto 2015


(Fonte foto: http://it.uefa.com)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top