Eerste Divisie - 3° turno: Volendam mattatore, prima gioia per il NAC Breda, VVV dilagante contro lo Jong PSV

(Fonte foto: www.voetbalprimeur.nl)

Il 3° turno di Eerste Divisie vede il NAC Breda centrare la prima vittoria stagionale contro lo Jong Ajax. I Rats conquistano i tre punti nei primi 45 minuti di gioco grazie alle reti di Seuntjens, Brands e Ars. Quest'ultimo autore di una prova magistrale all'esordio con la maglia giallonera contornata da marcatura ed un assist. Nemmeno l'altra selezione giovanile riesce a centrare la vittoria: lo Jong PSV viene travolto in casa dal VVV Venlo con il risultato di 5-1. Le doppiette di Nijholt e Opoku, con il sigillo di Buwalda, hanno disintegrato i Boeren. Inutile la rete di Lammers. Il Volendam, vero mattatore di questo inizio di stagione, sconfigge fuori casa il Dordrecht. Tuyp sigla una doppietta e Kwakman completa l'opera. Il Dordrecht addolcisce la sconfitta per 3-1 con la rete del talento Lumu, ex Willem II. Achilles '29 e RKC Waalwijk non vanno oltre uno sterile e scialbo 0-0. Il Den Bosch centra una pregevole vittoria interna per 3-0 contro l'Emmen. Thomassen, Havar e Esajas arrecano all'Emmen la prima disfatta stagionale. Il Maastricht espugna l'Oss nelle sue mura casalinghe: Croux porta in vantaggio la compagine ospite. Rajcomar raddoppia, ma Kamaci accorcia le distanze alla mezz'ora. Peeters chiude la pratica Oss con il sigillo personale e fissa il risultato 3-1. Il Fortuna Sittard supera l'Helmond in trasferta per 2-0. Hutten e Lekesiz i marcatori per i gialloverdi. Lo Sparta Rotterdam infila una agevole vittoria per 3-0 contro il FC Eindhoven. Brogno apre le marcature nella prima frazione di gioco. Van Moorsel e Verhaar contribuiscono con le proprie reti alla vittoria finale per i biancorossi di Rotterdam. Pareggio pirotecnico fra Almere City e Telstar che terminano la partita sul risultato di 2-2. Ajane apre le marcature per i padroni di casa del Telstar. L'Almere pareggia sette minuti più tardi con Braken. Ajnane riporta avanti i suoi nella ripresa, ma Braken pareggia nuovamente. 

Il Volendam guida la classifica a punteggio pieno, seguito da Achilles 29, Emmen e Jong PSV. In ultima posizione troviamo lo Jong Ajax.

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top