Heerenveen, Lodeweges si è dimesso da allenatore


Dwight Lodeweges si è dimesso dal suo ruolo di allenatore dell’Heerenveen. La notizia, resa nota dalla società frisona nella serata di oggi, è stata la diretta conseguenza della a dir poco clamorosa debacle di ieri, quando i Superfriezen sono stati battuti con un sonoro e storico 5-2 dalFeyenoord, che conduceva già per 5-0 dopo 39 minuti di gioco, fatto mai successo in 95 anni di storia dei Trots van het Noorden. “Mi vergogno, perdevamo 0-5 all’intervallo, non mi era mai capitato prima”, ha commentato l’oramai ex tecnico ai giornalisti, aggiungendo: “Finché io lavoro da qualche parte, farò del mio meglio, ma se le strade si dovessero dividere, allora così sarà”, lasciando presagire il peggio già nell'immediato dopopartita.

Il 57enne ex tecnico, alla guida del club dal 2014 come successore di Marco van Basten e dopo un recente passato con i grandi rivali del Cambuur, aveva condotto la squadra fino al settimo posto finale, perdendo la finale dei play-off per l’Europa League contro il Vitesse e dopo aver eliminato il Feyenoord in semifinale. Quest’anno un deludente avvio di stagione, con appena 7 punti portati a casa in 9 partite di campionato e ben 4 sconfitte, ha spinto Lodeweges a rassegnare le dimissioni, accettate e ratificate oggi dalla società frisone. 

Il direttore tecnico Hans Vonk ha confermato la partenza di Lodeweges: "La decisione è maturata nei giorni scorso. Rispettiamo la sua scelta", ha dichiarato. Il suo vice-allenatore Tieme Klompe è stato nominato tecnico ad-interim, con l’ex allenatore Foppe de Haan al suo fianco come assistente, in attesa che venga designato un nuovo tecnico.

(Fonte foto: http://nos.nl)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top