Europa League: Luckassen trascina l'AZ, non basta Gladon all'Heracles

(Fonte foto: https://twitter.com/NOSvoetbal)


L'Europa League delle olandesi riparte da Almelo. L'Heracles, vincitore dei playoff valevoli per l'Europa, affronta i portoghesi dell'Arouca. La compagine lusitana si è piazzata quinta nella scorsa Primeira Liga, quindi può risultare un'insidia non indifferenti per i bianconeri. L'Heracles affronta con il piglio giusto la sfida, controllando il match. Le occasioni non sono certo in cornucopia, ma Navratil sfiora la rete del vantaggio per i padroni di casa. Nella ripresa il canovaccio tattico del match non muta, l'Heracles continua a mantenere il pallino del gioco. L'Heracles si porta avanti con Gladon, facendo esplodere il Polman Stadion di Almelo. I padroni di casa sembrano controllare il vantaggio acquisito, ma al 93' l'Arouca riacciuffa il match. La rete di Gege è una doccia fredda che complica ulteriormente il passaggio del turno, considerata la prossima trasferta in Portogallo. L'Heracles esce con un pari dalla sfida di andata, ma il risultato di 1-1 non lascia soddisfatti gli uomini di Stegeman.

L'AZ Alkmaar ricomincia la propria stagione dal PAS Giannina, selezione del massimo campionato greco. L'AZ dovrà fronteggiare la partenza di Vincent Janssen, partito in direzione di Londra, sponda Tottenham Hotspur. L'AZ Alkmaar scende in campo con convinzione dei propri mezzi, infatti gli uomini di Van den Brom creano diverse occasioni nelle battute iniziali della contesa. I padroni di casa trovano il vantaggio con Luckassen: il centrale difensivo dell'AZ incoccia di testa un pallone servito da Wuytens ed infila Paschalakis. L'AFAS Stadion di Alkmaar si incendia improvvisamente. Le squadre vanno al riposo sul parziale vincente per i padroni di casa. Nella ripresa la partita si abbassa di ritmo e l'AZ Alkmaar si limita a controllare il risultato. Il match termina 1-0 in favore degli olandesi, il ritorno in Grecia risulterà comunque decisivo ai fini del passaggio del turno. 



Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top