Nacompetitie, Emmen e Helmond Sport volano in semifinale!

L'Emmen celebra una delle reti in casa dell'RKC Waalwijk [Fonte foto: NOS.nl]
La regular season di Eerste Divisie ha visto calare il sipario finale con l’ultimo turno di venerdì sera, ma le emozioni della serie B olandese non sono ancora finite e continueranno per altre due settimane, tanto dureranno i play-off della Nacompetitie, quel girone infernale dal quale ogni squadra spera di uscire nel migliore dei modi, ovvero con la promozione (o salvezza) in Eredivisie.

ANDATA PRIMO TURNO

HELMOND SPORT-ALMERE CITY 4-2
Partita pazza quella del Lavans Stadion, dove i padroni di casa dell’Helmond Sport, andati sotto di due reti dopo un’ora di gioco (a segno Salasiwa e Ten Voorde) nei confronti dell'Almere City, si sono svegliati appena due minuti più tardi, rimontando in maniera a dir poco clamorosa il risultato, che si è fissato sul 4-2 finale, per opera delle reti di Ten Den, Braber, Thomassen e, al 90’, Edwards su rigore. Ora all’Helmond Sport basterà gestire la partita di ritorno ad Almere venerdì sera per volare in semifinale di Nacompetitie.

RKC WAALWIJK-EMMEN 1-5
Nell’altra partita di ieri sera, l’Emmen ipoteca in maniera totalmente inattesa già all’andata la semifinale, espugnando con il punteggio di 5-1 il Mandemakers Stadion, casa dell’RKC Waalwijk. Con due reti nella prima mezz’ora (di Loen e Kallon), due ad inizio ripresa (di Bannink e Olijve) e una nel finale (di Huisman), gli uomini allenati da Lukkien chiudono in anticipo il discorso qualificazione, rendendo una pura formalità il ritorno di venerdì ad Emmen.

RITORNO PRIMO TURNO

EMMEN-RKC WAALWIJK 0-1
Vittoria inutile per l'RKC Waalwijk nel ritorno del primo turno dei play-off della Nacompetitie, con la doppia sfida già abbondantemente chiusa all'andata dall'Emmen, vittoriosa al Mandemakers Stadion con il punteggio di 5-1. La squadra di Van den Berg (in rete con Voskamp) saluta, quindi, le chance di promozione in Eredivisie e consente all'Emmen di prendere posto in semifinale, dove si troverà contro la squadra classificatasi al 16° posto in Eredivisie, che sarà una tra NEC Nijmegen, Sparta Rotterdam e Roda JC.

ALMERE CITY-HELMOND SPORT 0-2
Dopo la vittoria per 4-2 dell'andata, l'Helmond Sport accede alle semifinali vincendo anche il ritorno del primo turno. Allo Yanmar Stadion, infatti, la formazione allenata da Hendriksen prima va a segno al 40' con Thomassen e poi raddoppia tre minuti più tardi con Ten Den, sbarazzandosi facilmente delle deboli resistenze dell'Almere City e volando in semifinali, dove affronterà la squadra classificatasi al 17° posto in Eredivisie, che dovrebbe essere, con ogni probabilità, il NEC Nijmegen.


Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top