Anticipo del 30 ottobre 2009: VVV Venlo – NAC Breda

La squadra di Venlo, quattordicesima con dieci punti in altrettante partite, ha dovuto affrontare il NAC Breda senza il suo uomo di punta, il prolifico oriundo Sandro Calabro, reduce da un infortunio al naso durante la partita infrasettimanale di Coppa d'Olanda contro lo Sparta Rotterdam.
Gli ospiti, settimi in Eredivisie ma lontani dalla forma migliore (hanno vinto l'ultima partita contro l'RKC grazie ad uno svarione di Lurling) iniziano la partita in salita, complice l'espulsione per doppia ammonizione di Robbert Schilder, capace di ricevere il doppio cartellino giallo nell'arco di sei minuti, tra l'undicesimo ed il diciasettesimo giro d'orologio.
I padroni di casa cavalcano l'onda e si portano in vantaggio con Van Kouwen, aumentando il senso di frustazione dei gialloneri di Breda, che chiuderanno la partita in 9 per via dell'espulsione nei minuti finali di Gilissen. Fortunatamente per la squadra di Maaskant, però, a quel punto il risultato si era fissato sull'1-1, grazie ad una rete dell'ala brasiliana Leonardo.

CONVERSATION

Back
to top