La TOP 11 settimanale della Eredivisie

La vittoria a sorpresa del FC Utrecht sul campo dell’Ajax Amsterdam ha avuto un impatto evidente sulla TOP 11 settimanale della Eredivisie, giunta all’ottava giornata. La squadra di Ton du Chatinier ha piazzato ben tre giocatori tra gli undici migliori della settimana. Ma partiamo dal portiere. Il numero uno questa settimana è Ten Rouwelaar del NAC Breda, migliore in campo nella sfida vinta contro il NEC Nijmegen.

La difesa a tre, questa settimana, vede l’ingresso di Kah del Roda JC Kerkrade, autore, non solo di un gol, ma anche di una superba prestazione difensiva, nella vittoria esterna sul campo dell’Excelsior Rotterdam. Quindi troviamo Wuytens del FC Utrecht, bravo a guidare la difesa nella splendida vittoria all’Amsterdam Arena. Chiude lo schieramento difensivo Bouma del PSV Eindhoven, autore di un bellissimo gol nella gara contro il VVV Venlo.

Il centrocampo è composto da quattro giocatori, due dei quali militano nel FC Utrecht: Silberbauer e Lensky. I due centrocampisti hanno disputato una gara eccelsa contro l’Ajax Amsterdam. Hadouir è invece stato “l’hombre del partido” nella gara tra Roda JC Kerkrade Ed Excelsior Rotterdam, segnando la rete decisiva per i gialloneri. Infine l’ultimo centrocampista è stato Overtoom dell’Heracles Almelo, autore del gol del vantaggio dei suoi nella sconfitta di Alkmaar. Nonostante l’ennesima battuta di arresto dei suoi è risultato il migliore in campo.

In attacco la scelta è stata facile. Bryan Ruiz del FC Twente è stato spettacolare nella gara contro il FC Groningen. Due reti, un assist ed un costante pericolo per la retroguardia avversaria. Il brasiliano Reis, del PSV Eindhoven, si è guadagnato il posto nella TOP 11 grazie alle due reti segnate contro il VVV Venlo, dopo essere subentrato a Koevermans al 46’. Per concludere la formazione tipo settimanale abbiamo Bargas del De Graafschap Doetinchem, marcatore della rete del momentaneo vantaggio dei suoi.

TOP 11

1 Ten Rouwelaar (Roda JC Kerkrade)

2 Kah (NAC Breda)

3 Bouma (PSV Eindhoven)

4 Wuytens (FC Utrecht)

5 Overtoom (Heracles Almelo)

6 Siberbauer (FC Utrecht)

7 Lensky (FC Utrecht)

8 Hadouir (Roda JC Kerkrade)

9 Ruiz (FC Twente Enschede)

10 Reis (PSV Eindhoven)

11 Bargas (De Graafschap Doetinchem)

Classifica di rendimento

1 Stekelenburg (Ajax Amsterdam) 7,00

2 Afellay (PSV Eindhoven) 7,00

3 Koolwijk (Excelsior Rotterdam) 6,88

4 Douglas (FC Twente Enschede) 6,88

5 Suarez (Ajax Amsterdam) 6,83

6 Immers (ADO Den Haag) 6,75

7 Schøene (NEC Nijmegen) 6,75

8 Brama (FC Twente Enschede) 6,75

9 Janssen (FC Twente Enschede) 6,75

10 Verhoek (ADO Den Haag) 6,63




CONVERSATION

Back
to top