Ahmed Musa saluta il VVV Venlo e l'Olanda. Lo aspetta il CSKA Mosca.

Come anticipato pochi giorni fa, il VVV Venlo ha di fatto ceduto il nigeriano Ahmed Musa al CSKA Mosca per una cifra che si avvicina ai 10 milioni di Euro. In attesa della firma, che arriverà lunedi mattina, la conferma è arrivata dall'agente dell'attaccante nigeriano, classe 1992, Tony Harris: "Tutte le parti hanno trovato un accordo. Il giocatore, il VVV Venlo ed il suo prossimo club, il CSKA Mosca, hanno raggiunto un intesa di massima durante un incontro ad Amsterdam, ieri nel tardo pomeriggio". Smentita, quindi, la notizia che avrebbe voluto il ragazzo volare in Russia, all'alba del nuovo anno.
Arrivato in Olanda dopo un ottimo score (18 goal in 33 partite) con la maglia dei Kano Pillars, nel campionato nigeriano, Musa ha ben impressionato tutti gli addetti ai lavori, finendo sui taccuini di gran parte degli osservatori anche grazie ad un ottimo campionato del mondo Under 20, giocato in Colombia, durante il quale ha segnato 3 goal e confezionato 3 assist in sole 5 gare disputate.
"Ahmed è un grande talento ed è entusiasta di poter giocare le competizioni più importanti con la maglia del CSKA", ha poi continuato Harris, artefice del trasferimento del craque nigeriano in Russia, ricordando come il ragazzo "meriti questa occasione dopo essere notevolmente migliorato in solo una stagione e mezzo in Olanda".
I tifosi, prontamente ringraziati da Musa per il supporto incondizionato datogli sin dal suo primo giorno con la maglia del VVV Venlo, rimpiangeranno il diciannovenne attaccante nigeriano nel prosieguo di una stagione non certamente esaltante: staccarsi dalla penultima posizione in Eredivisie diventerà, infatti, ancora più difficile. A meno che non dovesse arrivare un degno sostituto di Musa, cosa per altro difficile, considerato che anche Uchebo, altro attaccante nigeriano dei gialloneri sembra destinato a partire e che ,in entrata, gli uomini mercato hanno concluso solo il trasferimento di Leiwakabessy, lo spettro della retrocessione fa davvero paura.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top