Ouasim Bouy lascia l'Ajax per trasferirsi in Italia, alla Juventus.

Ouasim Bouy, giovane talento dello Jong Ajax, sarà un giocatore della Juventus. Su di lui c’era da tempo il Milan, ma i bianconeri hanno approfittato della momentanea indecisione del club meneghino, approfittando dei buoni rapporti con Mino Raiola, agente del giovane centrocampista. Lo stesso Raiola, l'altroieri, ha dichiarato: “Al momento è molto più vicino alla Juve che al Milan. Stiamo lavorando con la società bianconera per sistemare gli ultimi dettagli”, lasciando presagire un trasferimento del giocatore alla Juve.
Classe 1993, Bouy nasce ad Amsterdam da genitori di chiare origini marocchine. Trattasi di un giocatore molto simile ad Andrea Pirlo, anche se in Olanda, per via del suo micidiale sinistro, viene paragonato a Theo Janssen. Tutto mancino e dotato di una grande visione di gioco, è stato, fino ad oggi, il fulcro del centrocampo dello Jong Ajax, di cui era capitano. Abilissimo a smistare palloni per i compagni verticalizzando e fornendo assist  al bacio, ha un ottimo tiro dalla distanza. Buon calciatore di punizioni, il centrocampista è anche ben messo fisicamente, anche se paga dazio per quanto riguarda la velocità.
Dopo Davy Klaassen, trattavasi del più grande talento delle giovanili del club di Amsterdam, anche sea si è allenato di rado con la prima squadra, considerato il sovraffollamento sulla linea mediana del campo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top