Harm van Veldhoven è pronto a lasciare il Roda

Harm van Veldhoven, coach del Roda JC, ha oggi confermato che, con ogni probabilità, non siederà sulla panchina dei gialloneri la prossima stagione. Dopo il suo arrivo, in sostituzione di Raymond Atteveld, alla fine del 2009, van Veldhoven è riuscito ad inanellare una serie di risultati positivi con il club, portandolo dalla zona retrocessione ad una dignitosa, quanto costante, posizione nella prima metà della classifica nelle ultime stagioni. “La collaborazione tra noi del Roda ed Harm è stata fantastica. Gli aspetti positivi del suo lavoro al Parkstad Limburg Stadion sono tanti, troppi da elencare. Avremmo voluto che allenasse la squadra anche l'anno prossimo, ma rispettiamo la sua decisione di cercare un ingaggio presso un altro club, un passaggio necessario nella carriera di un allenatore ambizioso come lui" ha dichiarato Gerard Wielaert, direttore tecnico dei Trots van het Zuiden, in un intervista.
Dopo alcune speculazioni mediatiche, che parlavano di un semplice mal di pancia di van Veldhoven, forse alla ricerca di un ingaggio più alto, è stato lo stesso allenatore belga a dire la sua sulla questione: “Sono arrivato ad un punto della mia carriera dove vorrei vincere qualcosa. Ho dato tutto qui a Limburg e sento che il club ha dato lo stesso a me. Non mi basta arrivare a metà classifica, ho fame di vittorie. Sono stato contattato da alcuni club della Jupiler League belga, ma non posso dire quali."
Il suo futuro, allora, sembra lontano dal sud dell'Olanda, come anche Wielaert ha ammesso: "Auguriamo a van Veldhoven le migliori fortune, anche se altrove".

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top