Il Twente conferma l'ingaggio di Dusan Tadic del Groningen


E' di mercoledì la notizia, apparsa anche sui siti ufficiali delle squadre, che Dusan Tadic sarà un nuovo giocatore del Twente. Il serbo ha firmato un contratto di tre anni, accordandosi con i Tukkers fino al 2016. Una buona notizia, insomma, per l'intero calcio olandese, che conserva uno dei suoi talenti più puri.
Il Twente ha annunciato di aver pagato il cartellino di Tadic 7,5 milioni di euro.
Entusiasta dell'ingaggio è Steve McClaren, allenatore della squadra di Enschede, che alla stampa ha descritto Tadic come "un giocatore fantastico, che sicuramente sarà un valore aggiunto nella squadra".
In Olanda dal 2010, Tadic è arrivato al Groningen dal Vojvodina quando era poco più che una promessa. Confermatosi a suon di assist, goal e prestazioni sontuose, si è dimostrato cauto sul suo futuro, preferendo approdare in una grande squadra in Olanda piuttosto che trasferirsi in un club più importante dove, però, avrebbe potuto rischiare di perdersi.

La fila delle pretendenti per il giocatore, infatti, era lunghissima: a gennaio la Roma ha provato a portarlo in Italia, ma non se ne è fatto nulla. Più di un team della Bundesliga, poi, ha bussato alla porta del Groningen, senza però riuscire ad ingaggiare il talentuoso serbo.
Ci è riuscito, ora, il Twente, considerato dallo stesso Tadic come "un ottimo club, che gioca in Europa costantemente da alcuni anni a questa parte." e, quindi, come "uno step importante nella carriera di un calciatore."

Hans Nijland, direttore tecnico del Groningen, ha ammesso di aver dovuto cedere Tadic con rammarico: "Non avremmo potuto trattenere Tadic contro la sua volontà. Voleva fortemente il Twente e lo abbiamo accontentato".
Perso Tadic, i biancoverdi si sono assicurati uno dei prospetti più interessanti del calcio serbo: Filip Kostic, 19 anni, arriverà a giugno dal Radnicki, per poco più di 1 milione di Euro. Zarko Pavlovic, d.s. del Radnicki, ha ammesso che sul giocatore c'erano tante squadre, tra cui anche l'Udinese, ma le sue buone prestazioni in campionato, condite da ben 11 assist, hanno convinto gli uomini mercato del Groningen a fargli firmare un contratto triennale con eventuale prolungamento di altri due.

CONVERSATION

Back
to top