Luciano Narsingh ed Oussama Assaidi sono l'obiettivo numero uno del Fulham. I "Cottagers", infatti, sembrano al momento la più probabile destinazione dei due attaccanti esterni dell'Heerenveen per la prossima stagione dopo che, accompagnati dal loro agente, l'italiano Mino Raiola, hanno ricevuto il primo approccio da parte del club inglese.
Lunedì mattina, infatti, Narsingh (21 anni) ed Assaidid (23 anni) si sono recati entrambi al campo di allenamento del Fulham, ufficialmente in visita, accompagnati da Raiola, che si è occupato dei dettagli della trattativa, destinata ad entrare in porto entro pochi giorni. Dall'Olanda, come se ce ne fosse bisogno, arrivano le conferme: Johan Hansma, direttore tecnico dell'Heerenveen, non ha avuto problemi a parlare dell'evento con la stampa: "ci teniamo a mandare Luciano ed Oussama in un club di loro gradimento. Non ha nessun senso se raggiungiamo un accordo con una squadra dove loro non si troverebbero bene. Per concludere una trattativa è essenziale il consenso di tutte le parti.". I due giocatori, l'uno tra i preconvocati dell'Olanda per gli Europei 2012 (Narsingh) e, l'altro, nazionale marocchino (Assaidi), hanno entrambi un solo anno di contratto con l'Heerenveen e sono reduci dalla loro migliore stagione. Ovvio, allora, che il club frisone voglia monetizzare adesso, cedendoli ad un prezzo più elevato anzichè perderli, tra un anno, a parametro zero.
Rischia, così, di saltare la trattativa che doveva portare Narsingh all'Ajax. Il passaggio del ventunenne sembrava cosa fatta fino alla settimana scorsa. Poi l'intervento del PSV, prima, e di Raiola, che con Martin Jol ha un particolare feeling, poi, hanno cambiato decisamente i prossimi scenari. Vedremo come andrà a finire.
Ma l'interesse del Fulham per i giocatori dell'Eredivisie non si ferma qui: alcuni rumors, infatti, riguarderebbero anche Nacer Chadli. Joop Munsterman, presidente del Twente, ha negato alla stampa di aver dato l'ok all'agente del giocatore, Daniel Evrard, per avviare le trattative con il club di Craven Cottage. "Non mi piace il comportamento di Evrard"- ha dichiarato il presidente Tukker -"non è la prima volta che parla di altri club interessati al giocatore, pur non avendo mai chiesto un nostro parere. Il Twente, ad oggi, non ha preso contatti con nessuna squadra".
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
CONVERSATION