Ajax - Anita non parte per meno di 10 milioni

Ad Amsterdam si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Vurnon Anita, ventitrenne centrocampista dei biancorossi, lontano dall'Ajax. Il suo agente, Harry Lulofs, ha chiesto a Frank de Boer di poter incontrare Marc Overmars, neo direttore sportivo dei biancorossi: il motivo dell'incontro è, ovviamente, sondare la disponibilità dell'Ajax di cedere il giocatore prima dell'inizio della nuova stagione. La fila delle pretendenti per Anita, il quale ha già collezionato più di 100 presenze con la maglia degli ajacied, è lunghissima, ed in testa c'è il Newcastle, che più volte, con insistenza, ha bussato alla porta dell'Ajax, senza ricevere, però, risposte positive.
"Vurnon è un giocatore di prospettiva ed un lottatore. Ha voglia di misurarsi in una nuova sfida ed il Newcastle sarebbe il club perfetto per lui. Si tratta di una squadra ambiziosa e con un progetto, e questo si sposa alla perfezione con le caratteristiche del mio assistito", ha dichiarato Lulofs alla stampa. L'Ajax, però, sembra intenzionata a non svendere il suo calciatore, il quale andrà in scadenza di contratto nel giugno del 2014, tant'è che ha già rifiutato una prima offerta di 6 milioni e mezzo proveniente dai Magpies.
L'impressione è che il giocatore potrebbe lasciare l'Ajax per non meno di 10 milioni di Euro, pronti ad essere investiti subito per l'acquisizione di un mediano. Il solo Boccara, arrivato dalle giovanili del PSG, insieme al camerunense Enoh, non possono bastare per completare una rosa, considerato il rafforzarsi delle altre contendenti.

CONVERSATION

Back
to top