Ajax - Preso Ilan Boccara dal Paris Saint Germain

L'Ajax ha messo sotto contratto, per le prossime 4 stagioni, Ilan Boccara, centrocampista centrale con attitudini prevalentemente difensive di scuola PSG e della nazionale olandese Under 19, dotato di doppia nazionalità, olandese e francese.
Nato nel 1993 a Parigi, da padre di origine italiana e madre olandese, il giovane Ilan è cresciuto calcisticamente nel Paris Saint Germain, diventando, nella stagione 2010-11, uno dei protagonisti della vittoria del titolo nazionale U19 (l'equivalente della nostra primavera). La stagione successiva lo vede diventare protagonista con la maglia della squadra riserve, ma quest'anno, chiuso dai continui arrivi al club parigino, Boccara ha preferito accettare la corte dell'Ajax, dove avrà sicuramente maggiori chance di giocare, nonostante fosse visto di buon occhio da Ancelotti, che più di una volta lo aveva chiamato ad allenarsi con la prima squadra.
La storia "Oranje" di Boccara inizia verso la fine del 2011, quando al selezionatore dell'Olanda U19 viene indicato il ragazzo, reputato un elemento interessante e, soprattutto, convocabile il nazionale, visto che la Francia lo avrebbe scartato per la sua struttura fisica, non troppo prestante.
Alto 180 cm, per 73 kg, si tratta di un centrocampista molto intelligente e dinamico. Ad una buona grinta, abbina anche una discreta tecnica, cosa che potrebbe essere apprezata da Frank de Boer, qualora Boccara dovesse essere inserito nel gruppo della prima squadra.
Insieme a Boccara, arrivano in prova all'Ajax due giovani romeni: Bogdan Tiru (18 anni, centrocampista) e Cristian Gavra (19 anni, attaccante), già visti ad Amstedam negli scorsi mesi, quando avevano sostenuto un primo provino

Si ringraziano Isabella Rubens ed il blog Foot Hexagonal per la gentile collaborazione nella stesura dell'articolo.

CONVERSATION

Back
to top