Feyenoord - Trattativa con l'Aston Villa per Ron Vlaar

 
Le strade del Feyenoord Rotterdam e del suo capitano, Ron Vlaar, sembrano, all'improvviso, destinate a separarsi. Quasi certamente, infatti, il difensore lascerà il De Kuip nelle prossime settimane per accasarsi agli inglesi dell’Aston Villa. È stato il giocatore stesso a dichiarare apertamente la sua volontà non appena è stato contattato dal club di Birmingham: “andare all’ Aston Villa sarebbe un sogno che si avvera. Anche se non vedo l’ ora di giocare in Premier League mi mancherà il Feyenoord, io mi sento a casa al De Kuip, i tifosi e i miei compagni di squadra sono come una famiglia”.
La trattativa è appena iniziata ma, viste le circostanze, appare già scontato che andrà in porto. All’Aston Villa Vlaar ritroverà El Ahmadi, suo compagno al Feyenoord fino ad un paio di settimane fa, e l’ex AZ Alkmaar Brett Holman. Si tratterebbe, quindi, del terzo investimento fatto dai Villains in Eredivisie, grazie al lavoro di scouting svolto dall'olandese Arthur Numan.
Martin van Geel ha fatto sapere che la società non comprerà nessun giocatore per rimpiazzare Vlaar, perché intenzionato a dare fiducia ai cinque difensori centrali già presenti in rosai: Stefan de Vrij, Bruno Martins Indi, Terence Kongolo, Matthew Steenvoorden e Kaj Ramsteijn.
Resta, invece, qualche perplessità sul nome del nuovo capitano: probabile che, visto il carisma e la considerazione datagli da Koeman, la fascia possa passare al giovane Clasie.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top