Twente - Gli uomini di McClaren liquidano la pratica Santa Coloma con un secco 3-0

Sono bastati 3 goal al Twente per mettere il sigillo sulla qualificazione al secondo turno preliminare di Europa League.
La prossima sfida che aspetta i ragazzi di McClaren sarà contro i finlandesi dell'Inter Turku, attualmente secondi nella Veikkausliiga, dietro all'HJK Helsinki con un solo punto di svantaggio.
La partita giocata all'Estadi Comunal contro gli andorriani dell'UE Santa Coloma si risolve già nel primo tempo: al 19', su lancio lungo dalle retrovie, Rivas, portiere del Santa Coloma, stende Brama in area di rigore, costringendo l'arbitro lussemburghese Reisch a fischiare il penalty, freddamente trasformato da Willem Janssen.
Alla mezz'ora arriva il raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti. I padroni di casa, forse preoccupati dall'evidente gap tecnico che li separa dagli olandesi, provano a giocare duro, sospinti da uno sparuto, ma "caldo", pubblico. Sul traversone al centro dell'area si avventa Wiesgerhof, che devia il pallone alle spalle di Rivas, fissando il risultato sul 2 a 0.
La gara ed il risultato, mai in dubbio, si chiudono cinque minuti dopo, quando Verhoek serve, di piatto destro, Glynor Plet il quale, a tu per tu con la porta sguarnita, deve solo appoggiare il pallone oltre la linea. Nel corso della ripresa, Steve McClaren manda in campo Born per Plet, Hölscher per Brama e Gortemaker per Wisgerhof, regalando qualche minuto di gioco in una competizione europea ai giovani e concedendo un pò di riposo anticipato ad alcuni dei suoi uomini più rappresentativi.
Il prossimo impegno ufficiale, in campo europeo, del Twente è previsto per giovedì 19, al De Grolsch Veste, contro i finlandesi dell'Inter Turku.

 Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top