Vitesse - Nessun problema, al GelreDome, contro il Lokomotiv Plovdiv. I gialloneri vincono 3 a 1.

Dopo il pirotecnico 4-4 dell’andata, il Vitesse si assicura il passaggio del turno vincendo facilmente in casa, per 3-1, contro i bulgari del Lokomotiv Plovdiv. L’allenatore Fred Rutten sceglie nuovamente il tridente pesante, composto da Reis, Bony e Ibarra, con il georgiano Chanturia che deve accontentarsi di partire dalla panchina.
Come prevedibile, la partita è stata un monologo dei gialloneri, che hanno dominato abilmente durante tutto l’arco della gara. Già al 24’ van Ginkel sblocca il risultato, correggendo in gol da due passi un tiro-cross del brasiliano Reis. Prima dell’ intervallo arriva anche il raddoppio: la difesa bulgara si dimentica di van Aanholt, protagonista di un incursione sul lato mancino. La prima conclusione dell'esterno di proprietà del Chelsea viene respinta dal portiere avversario, ma il terzino è lesto a tornare sul pallone e appoggiare la palla in fondo alla rete.
La ripresa si apre subito con il terzo gol dei padroni di casa, che dhiudono, così, l'incontro: delizioso cross di Ibarra per Bony, che fa valere la sua stazza e di testa non da scampo al portiere avversario.
 I tifosi del Vitesse, ormai certi del passaggio del turno, fanno festa anticipatamente, ma l'ingenuità di Kalas, che a dieci minuti dal termine commette fallo da ultimo uomo in area di rigore, costringendo il direttore di gara a fischiare la massima punizione ed a mostrargli il cartellino rosso, desta non poche preoccupazioni per il finale. Clamorosa la leggerezza del giovane talento ceco, che salterà la prossima gara di Europa League. Dagli undici metri Zlatinski non sbaglia, spiazzando nettamente Velthuizen. C’è spazio ancora per l’ ultima emozione: durante il primo minuto di recupero, il neo entrato Chanturia si guadagna un calcio di rigore ma lo sbaglia, facendoselo respingere dal portiere del Plovdiv.
Il prossimo turno sarà ben più proibitivo per i gialloneri: dall'urna dei sorteggi, infatti, è uscito l'Anzhi di Eto'o.

CONVERSATION

Back
to top