![]() |
Wim Jonk presenta Nathan Leyder, nuovo giocatore dell'Ajax |
Come al solito, anche con il calciomercato chiuso, l'Ajax continua ad operare con astuzia, portando nel proprio settore giovanile quelli che sembrano essere tra i migliori talenti in circolazione. Dopo gli ingaggi, tra gli altri, di Lucas Andersen, Dejan Meleg e Riechedly Bazoer, ad Amsterdam arriva Nathan Leyder, sedicenne centrocampista difensivo che ha appena lasciato i belgi dello Zulte Waregem. Cresciuto nel Club Brugge, il giovane Nathan ha lasciato i Blauw en Zwart per dei gravi episodi di bullismo. Oggi, dopo aver declinato l'offerta di alcune società francesi, Leyder ha deciso di firmare per l'Ajax, entrando a far parte del Toekomst, l'accademia giovanile dell'Ajax. Il contratto triennale, che prenderà il via alla fine della stagione in corso, assicura all'Ajax un calciatore di sicura prospettiva.
![]() |
El Ghazi, al momento della presentazione, con Wim Jonk |
Oltre a Leyder, Marc Overmars si è mosso con decisione su Anwar El Ghazi, ala destra attualmente allo Sparta Rotterdam, paragonata dallo stesso d.s. dell'Ajax a Nacer Chadli. Anche per El Ghazi, l'Ajax ha preparato un contratto triennale con decorrenza a partire dall'1 luglio 2013. "Non poteva capitarmi di meglio. E' la cosa migliore per la mia carriera", ha dichiarato il diciassettenne olandese al sito ufficiale dei Lancieri di Amsterdam.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.