La rete di Ravanelli che aprì le marcature di Ajax-Juventus |
In base a quanto riferito, sembrerebbero quasi innegabili le accuse di utilizzo di sostanze dopanti da parte della Juventus nel periodo 1994-1998. La notizia non è certo nuova, ma le prove mostrate dal programma televisivo sono sconcertanti: più di una mezza squadra con dei valori di sangue anormali, controlli antidoping incorretti e medicinali pesanti in sede Juventus. La vecchia signora, insomma, sembrerebbe aver vinto con l'imbroglio.
Secondo quanto confermato da Giuseppe D'Onofrio, Sandro Donati e Raffaele Guariniello, coinvolti nell'indagine riguardante la Juventus in quel periodo, i fatti sono chiari, anche se Pietro Vierchowod e Antonio Conte, gli unici a prendere la parola ai microfoni della NOS, hanno categoricamente negato tutto.
Inizia la giornata con la tua squadra del cuore: la tua tazza con foto a 2,50 €
I veri tifosi non scordano mai la loro squadra del cuore e certi semplici oggetti aiutano a ricordare la propria fede in ogni momento della giornata. Un esempio originale? La tazza personalizzata con foto di Vistaprint – azienda spagnola leader nel settore delle realizzazioni grafiche.
Con soli 2,50 € potrete fare colazione con la tazza personalizzata con i colori della vostra squadra. Le tazze Vistaprint sono realizzate in ceramica, disponibili in diversi modelli e con stampa a colori. Sono perfette anche come regalo ad amici e parenti!
Acquistando ora la tazza, potrete approfittare della promozione riservataci da Vistaprint e avrete in omaggio anche la maglietta personalizzata con foto!
Clicca qui per scoprire la promozione riservataci da Vistaprint.
La parola è stata, poi, data anche ad alcuni ex Ajacied, che hanno potuto esprimere il loro sconcerto per quanto mostrato in televisione. Laconico è stato Ronald de Boer, apparso profondamente colpito dall'ingiustizia avvenuta in quegli anni. "La prima cosa che mi viene da dire è che questo va severamente punito. Il doping deve stare fuori del calcio e quello è molto facile" ha dichiarato il fratello dell'attuale allenatore dell'Ajax.
Più meravigliato, invece, è apparso il nigeriano Finidi George: "Wow, questo è strano", ha affermato l'ex giocatore dopo di aver visto l'elenco dei fatti. "Se è capitato a sei o sette giocatori in quella partita è un grande imbroglio. Pensarci mi fa davvero male."
Qui potete vedere il documentario a cura di Thomas Blom:
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
CONVERSATION