Eredivisie, presentato il calendario del campionato 2013/14

La KNVB ha diramato il calendario della prossima stagione di Eredivisie. Andiamo immediatamente ad analizzare le partite più importanti della prossima stagione, che prenderà ufficialmente il via il 27 luglio, quando AZ ed Ajax si contenderanno lo Johann Cruijff Schaal. 
La prima giornata di Eredivisie si aprirà venerdì 2 agosto, quando i campioni in carica dell'Ajax ospiteranno il Roda JC. 
Il giorno successivo, il PSV Eindhoven farà visita all'ADO Den Haag, mentre le neopromosse Cambuur e Go Ahead Eagles giocheranno, rispettivamente, contro il NAC Breda e ad Utrecht. 
Scintille già a partire dalla terza giornata (18 agosto all'andata, mentre il ritorno, da giocarsi al De Kuip di Rotterdam, è previsto per il 27° turno, datato 2 marzo), quando verrà disputato il Klassieker tra Ajax e Feyenoord.
In virtù dell'arrivo in massima serie del Cambuur, è da segnalare anche il derby della Frisia fra Cambuur e Heerenveen, che si giocherà alla 7° ed alla 20° giornata.

Clicca qui per vedere il calendario della prossima Eredivisie (Fonte KNVB)

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top