PSV Eindhoven, preso Maher! Il giovane trequartista arriva dall'AZ per 8 milioni di Euro

Adam Maher, nuovo acquisto del PSV Eindhoven
Adesso è ufficiale: Adam Maher è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven. Si è risolta questa sera, quindi, quella che sarebbe potuta diventare la telenovela dell'estate, con il diciannovenne trequartista che firma un contratto quinquennale con la squadra di Eindhoven dopo essere stato vicinissimo all'Ajax.
Ma andiamo con ordine. In attesa della giusta offerta per Christian Eriksen, ad Amsterdam avevano individuato in Maher il giusto sostituto per il centrocampista danese. Le richieste dell'AZ Alkmaar, però, sono risultate decisamente troppo alte per la dirigenza ajacide che, nella persona di Marc Overmars, si è pubblicamente esposta, dichiarando di non voler continuare la trattativa con il club di Alkmaar, virando sul più economico Lerin Duarte, dell'Heracles Almelo.
Su Maher, così, è piombato, deciso, il PSV Eindhoven, che pure era stato vicinissimo ad acquistare il calciatore nato in Marocco il 20 luglio 1993. Dopo una prima offerta di poco meno di 7 milioni di Euro, restituita al mittente, l'AZ ha accettato la proposta di Marcel Brands, pari a circa 6.5 milioni di Euro (che possono salire fino a poco più di 8, grazie ai bonus), cedendo, così, uno dei migliori (se non il migliore) giovani giocatori dell'Eredivisie.

Maher, che ha firmato un contratto quinquennale con i Boeren, è solo l'ultimo, in ordine temporale, dei rinforzi richiesti da Cocu per cercare di tornare a vincere il campionato. Dopo Bruma e Jozefzoon, oltre al ritorno di Zoet, il PSV porta a casa un altro giovane olandese, confermando quale sia la linea guida della gestione del nuovo allenatore, che sostituisce Advocaat dopo aver traghettato la squadra nell'immediato periodo post-Rutten.
Con 66 partite e 12 goal segnati in Eredivisie, il nuovo acquisto del PSV, a dispetto della sua giovane età, si dimostra già pronto ad affrontare un campionato il cui esito, sicuramente, rimarrà a lungo incerto.


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top