Finnbogason sempre più obiettivo di mercato. Su di lui c'è anche lo Zenit San Pietroburgo

Finnbogason, top scorer dell'Eredivisie 2013/14
Con 9 goal segnati in sole 7 partite, l'islandese Alfred Finnbogason continua ad attirare su di se l'interesse dei club di mezza Europa. Dopo i timidi approcci di questa estate, quando nessuno ha soddisfatto le richieste economiche dell'Heerenveen, probabilmente, nella finestra di mercato invernale, intorno al capocannoniere dell'attuale Eredivisie potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. 
Celtic, Lazio, Werder Brema e Newcastle sono le squadre che sembrano essere maggiormente interessate al ragazzo di Reykjavik, ma alla lista delle pretendenti sembra essersi aggiunto, nelle ultime ore, anche lo Zenit allenato dal Luciano Spalletti.

Magnus Magnusson, agente del giocatore, ha rivelato alla stampa di aver ricevuto "offerte interessanti dall'Italia, dall'Inghilterra dalla Germania e dalla Russia". Come da copione, i nomi delle squadre non sono stati fatti, ma l'interesse sembra particolarmente serio e le possibilità che Finnbogason lasci l'Olanda già a gennaio sono altissime.
“Per me non è una sorpresa", ha poi continuato Magnusson, dicendo che "il ragazzo sta facendo bene, segnando ogni settimana". Ovviamente, goal dopo goal il prezzo del cartellino dell'attaccante islandese dei Frisoni cresce, pur essendosi assestato intorno ai 10 milioni, cifra che taglierebbe fuori dalla corsa una pretendente come l'Ajax, che stando ad alcuni media olandesi avrebbe manifestato il proprio interesse per il ventiquattrenne.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top