Ajax-Milan 1-1, succede tutto nel finale. Tante recriminazioni da entrambe le parti...
















Termina con un giusto 1-1 la sfida dell'Amsterdam Arena, valida per la seconda giornata del gruppo H di Champions League, tra Ajax e Milan
Nel primo tempo, partono forte i padroni di casa, approfittando di un atteggiamento assolutamente remissivo dei rossoneri, che con un possesso palla rapido ed avvolgente impegnano prima con Sighthorsson e poi con Duarte il portiere rossonero Abbiati; da segnalare anche un bel tiro, dalla media distanza,  di Fischer che termina di poco a lato. 

Nella ripresa entra in campo un Milan diverso, che va vicino al gol già dopo pochi minuti con Montolivo che spara sui guantoni di Cillessen; l'estremo difensore olandese è poi bravissimo a deviare sulla traversa un tiro di Balotelli al quarto d'ora. Al 66' Denswil commette un fallo di mano volontario nell'area di rigore olandese, ma l'arbitro Eriksson non se ne avvede. Al 69' episodio da moviola: Van der Hoorn trattiene vistosamente Balotelli (che a dire il vero fa nulla per tenersi in piedi), ma l'arbitro lascia correre. Ma nel finale sono concentrate le emozioni più forti: prima viene, giustamente, annullato un gol a Siem de Jong per fallo di mano di Schöne e poi è lo stesso capitano dei lancieri, con un conclusione ricca di cicuta, a chiamare Abbiati al miracolo: sugli sviluppi dell'angolo successivo, solita dormita della difesa rossonera che permette a Denswill di saltare in solitudine e di insaccare la palla dell'1-0, su cui esplode l'Amsterdam Arena.
Il Milan si riversa in avanti ed Abate sfiora il gol del pareggio, con sfera intercettata sulla linea da Van Rhijn. Al 92' il signor Eriksson commette un errore clamoroso: il fischietto svedese vede una trattenuta, inesistente, di Van der Hoorn su Balotelli in area e fischia così il calcio di rigore che lo stesso attaccante italiano realizza per il definitivo 1-1.

 


     Statistiche del match:

    Possesso palla: Ajax 70% - Milan 30%
    Tiri (in porta): Ajax  7 (5) - Milan 3 (3)
    Ammoniti  (espulsi):  Ajax 1 (0) - Milan 2 (0)
    Corner: Ajax 5 - Milan 1

    La classifica del gruppo H, dopo la vittoria del Barcellona sul campo del Celtic per 1-0, recita: Barcellona 6, Milan 4, Ajax 1, Celtic 0. Prossimo turno ( 22 Ottobre): Milan-Barcellona e Celtic- Ajax. 

CONVERSATION

Back
to top