Calciomercato - Ecco i giocatori che potrebbero lasciare l'Olanda durante il mercato di gennaio

Mike van Duinen, 22 anni, attaccante dell'ADO Den Haag
18 presenze e 5 goal in Eredivisie quest'anno

Titolare fisso tra le fila dei gialloverdi, il ventiduenne attaccante nato a Den Haag ha tanti estimatori in Premier League. Dopo un primo approccio quest'estate, le voci su di un suo trasferimento già nella sessione invernale hanno ricominciato a susseguirsi, specie dopo la foto postata dallo stesso Van Duinen sul suo profilo Twitter, che lo ritrae a Londra, mentre assiste alla gara tra West Ham e West Bromwich. Non a caso, proprio i baggies sono sulle sue tracce, ma non è da escludere una sua permanenza al Kyocera Stadion fino alla fine della stagione.

Possibili destinazioni: West Bromwich Albion, West Ham, Fulham




Markus Henriksen, 21 anni, centrocampista dell'AZ Alkmaar
15 presenze in Eredivisie quest'anno

Arrivato con la fama di essere uno dei più grandi talenti che il calcio scandinavo avesse prodotto nell'ultimo decennio, il 21enne ex Rosenborg ha alternato luci ed ombre nel suo primo periodo ad Alkmaar.
Con l'arrivo di Advocaat in panchina, ha perso lo status di intoccabile, rischiando di finire sul mercato per rimpinguare le casse della società. Piace in Scozia, dove il Celtic gli garantirebbe quel posto da titolare tanto richiesto.


Possibile destinazione: Celtic



Guus Hupperts, 21 anni, centrocampista offensivo del Roda JC
18 presenze e 3 goal in Eredivisie quest'anno


Le sue buone prestazioni gli hanno garantito di entrare nel gruppo dell'Under 21 di Stuivenberg, oltre all'attenzione di tutti i top team d'Olanda. Gioca sull'esterno della linea d'attacco dei gialloneri e lo fa benissimo, resta da vedere se Tomasson, neo-allenatore dei gialloneri, riuscirà a trattenerlo almeno fino a fine anno.
Possibili destinazioni: Ajax, Twente, Feyenoord, PSV



Alfred Finnbogason, 24 anni, attaccante dell'Heerenveen
15 presenze e 17 goal in Eredivisie quest'anno


L'attaccante islandese, principe dei capocannonieri in Olanda, ha dimostrato di essere un centravanti d'area coi fiocchi, attirando su di se gli occhi di scout di mezza Europa. Improbabile un suo trasferimento all'Ajax, che pure lo avrebbe cercato, mentre sembra plausibile un suo approdo nella vicina Germania o in Inghilterra, senza sottovalutare le squadre di medio-alta fascia in Italia, alla ricerca di un attaccante di sicuro affidamento ad un costo (8-10 milioni) più o meno abbordabile.
Possibili destinazioni: Celtic, Newcastle United, Roma, Lazio, Milan, Villarreal, Everton, West Ham, Werder Bremen



Bruno-Martins Indi, 21 anni, difensore del Feyenoord
16 presenze e 2 goal in Eredivisie quest'anno


Quello all'Everton è un trasferimento già annunciato per quanto riguarda questo ventunenne poliedrico difensore del Feyenoord, capace di stregare Van Gaal, il quale gli ha affidato le chiavi della difesa della nazionale. Dopo i flirt di questa estate, il suo passaggio ai toffees potrebbe concretizzarsi nella finestra di riparazione.
Occhio, però, al Milan, in cerca di rinforzi per il riparto difensivo.

Possibili destinazioni: Everton, AC Milan



Daryl Janmaat, 24 anni, difensore del Feyenoord
16 presenze in Eredivisie quest'anno


Oltre a Martins Indi, il Feyenoord potrebbe perdere anche Daryl Janmaat, autore di prestazioni entusiasmanti nell'ultimo anno e mezzo, che gli sono valse la convocazione in nazionale.
Per i Rotterdammers, che l'hanno preso a parametro zero dopo che il contratto con l'Heerenveen era scaduto, si prospetta una buona plusvalenza.

Possibili destinazioni: Arsenal, Inter, Roma



Ola Toivonen, 27 anni, centrocampista offensivo del PSV Eindhoven
14 presenze e 1 goal in Eredivisie quest'anno


Tra lo svedese ed il PSV il tira e molla per il contratto va avanti oramai da un pezzo: i Boeren non vogliono lasciarlo andare via a zero, ma l'alto e biondo giocatore svedese sembra non avere intenzione di rinnovare il contratto.
Dopo il nulla di fatto della trattativa con il Norwich, tra l'entourage dello svedese e la società di Eindhoven c'è, però, un accordo relativo al suo trasferimento durante la sessione di gennaio.

Possibili destinazioni:: Newcastle United, Everton, Fulham, Liverpool



Eyong Enoh, 27 anni, centrocampista dell'Ajax
0 presenze in Eredivisie quest'anno


Tagliato fuori dalle scelte di Frank de Boer, il camerunense Enoh lascerà certamente l'Ajax a gennaio. In Olanda, anche per via dello stipendio alto, nessuno sembra volergli offrire un contratto mentre, dopo la passata esperienza in prestito al Fulham, sembra improbabile un suo ritorno in Inghilterra.
Più probabile il suo passaggio in Turchia o Grecia, là dove il mediano potrebbe provare a rilanciare la propria carriera.

Possibili destinazioni: PAOK, Olympiakos
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top