Pari nella supersfida fra Feyenoord e Vitesse. Kashia risponde a Pellè


Feyenoord - Vitesse si risolve in un pareggio che non accontenta nessuna delle due compagini. Il punticino guadagnato al "De Kuip" accontenta l'allenatore giallonero Peter Bosz, visto che uscire da Rotterdam indenni non è mai un'impresa da sottovalutare. 
Il Vitesse si mantiene così a distanza di due lunghezze dalla vetta, grazie sopratutto all'Utrecht, che pareggia in casa contro i Lancieri. I sogni di alta classifica non si infrangono per le aquile, nonostante il pari striminzito. 
La situazione del Feyenoord, invece, non è rosea come quella delle aquile e la prima posizione è lontana 7 punti, nonostante un super Pellè. 
Il pareggio di venerdì sera sancisce un sostanziale fallimento di Koeman: aver trattenuto i big in estate ed esser intervenuti in maniera oculata sul mercato andando ad acquistare un ottimo elemento come Armenteros, lasciava immaginare un campionato di alto livello per il Feyenoord. Il cammino è ancora lungo, ma la strada per i Rotterdamers è in salita.

La prima frazione di gioco è di marca biancorossa: Boetius si rende pericoloso con un tiro dalla distanza, ben controllato da Velthuizen. Vilhena ed Immers vanno alla battuta da posizione favorevole, ma non centrano lo specchio della porta. La svolta arriva al 38', quando Boetius mette in mezzo un pallone delizioso per Pellè, il cui ottimo il taglio sul primo palo gli permette di insaccare l'1 a 0 per il Feyenoord, salendo a quota 16 goal in stagione.


Nella ripresa pareggia immediatamente il Vitesse con Kashia, che al 55' batte Mulder di testa. Da segnalare l'ottimo suggerimento di Ibarra dalla destra e la tardiva la chiusa di De Vrij. Il Vitesse, rinvigorito dal goal del suo capitano, prova a vincere la partita con Atsu e Van Aanholt, ma è bravo Mulder a dire di no. 

Finisce, così, in pareggio uno dei match più attesi del turno di campionato, ancora completamente aperto. 

Ecco gli highlights del match:




Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top