Nacompetitie: l'Excelsior vince e avvicina la promozione Sparta-Dordrecht, un 2-2 che premia i Schapenkoppen


L'Excelsior sconfigge 2-0 l'RKC Waalwijk e mette una seria ipoteca sulla promozione in Eredivisie. Neppure il tempo di disporsi in campo che la squadra di Rotterdam trova il vantaggio al 2' con Khalid Karami; il raddoppio per i padroni di casa arriva al 40' con un rigore trasformato dal capocannoniere dell'Eerste Divisie Lars Veldwijk. Deludente la prova dell'RKC, in particolare le prestazioni di Castelen e Sno. Ora la squadra di Erwin Koeman è chiamata a rimontare la sconfitta subita all'andata, ma per fare ciò servirà una prova decisamente migliore di quella offerta a Rotterdam.

All'Het Kasteel Stadion Sparta Rotterdam e Dordrecht si dividono la posta, chiudendo il match sul 2-2 (nella foto in alto di Nusport.nl), risultato che premia senza dubbio i Schapenkoppen, ai quali domenica basterà vincere o pareggiare 0-0 o 1-1 per festeggiare la promozione in Eredivisie. Apre il match l'autogol di Donovan Deekman, che manda in vantaggio il Dordrecht al 29; Mahi Mimoun sigla il pari al 55', ma gli ospiti ritornano in vantaggio con il 16° gol stagionale di Giovanni Korte. Al 79' Jaime Bruinier fissa il risultato finale sul 2-2, salvando parzialmente lo Sparta.

Nacompetitie, ritorno del terzo turno (18 maggio)

RKC Waalwijk - Excelsior (ore 12:30)
Dordrecht - Sparta Rotterdam (ore 14:30)

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top