Eerste Divisie, 8.a giornata - NEC e Roda JC padrone assolute del campionato. L'Achilles '29 espugna Waalwijk con un poker, Mahmudov lancia lo Sparta Rotterdam.


Continua la marcia delle due protagoniste indiscusse del campionato di Eerste Divisie che si daranno battaglia, ne siamo certi, per il primo posto che significa promozione diretta in Eredivisie, ovvero il NEC Nijmegen e il Roda JC: i primi hanno vinto il derby del Gelderland contro il De Graafschap, espugnando Doetinchem per 2-0 con i gol di Limbombe e Emilsson, mentre i secondi hanno battuto 2-1 l'Helmond Sport, rimontando la rete di Elbers con le marcature di Pluim e Cicilia. 

Denis Mahmudov ha trascinato alla vittoria con la sua doppietta lo Sparta Rotterdam, vittorioso per 3-0 contro l'Almere City (l'altro gol è di Voskamp), mentre crolla ancora l'RKC Waalwijk, oramai in caduta libera (ora è ultimo in classifica), contro l'Achilles '29, che espugna il Mandemakers Stadion con un poker firmato dalla doppietta di Surmeli e dai gol di Thoone e Hendriks. Vittorie casalinghe anche per il Volendam (3-0 sul MVV Maastricht, con doppietta di Veerman e rete di Brands), l'Oss (2-1 sul Telstar, con gol di Jansen, Falkenstein e Van Huizen) e dell'Eindhoven (1-0 sul VVV-Venlo, con rete decisiva di Van den Hurk).

Lo Jong Ajax viene bloccato sul pari dall'Emmen, dopo essere andato in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Tete e Muric ed essersi fatto rimontare il risultato con le reti di Pedro e Bannink. Nei posticipi del lunedì, lo Jong Twente ha battuto 3-0 il Fortuna Sittard con i gol di Eghan, Zschusschen e Oosterwijk, mentre lo Jong PSV ha travolto 5-1 il Den Bosch con i gol di 
Leemans, Van Overbeek, Rayhi, Boljevic, de Wijs e Maguire.  



(Fonte foto: http://www.voetbalzone.nl)

Classifica

Risultati 8.a giornata

Programma 9.a giornata


Venerdì tutti i match della 9.a giornata sono in programma contemporaneamente in quanto si chiude il primo periodo, che decreterà chi conquisterà un posto in Nacompetitie.

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top