Ajax, tre giocatori accostati al Napoli per il mercato di gennaio


Stando a quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe stretto i contatti con l'Ajax per verificare la fattibilità di alcune operazioni di calciomercato che riguardano alcuni giocatori della società biancorossa, vale a dire Van Rhijn, Moisander, Klaassen e Fischer. 

Le voci di mercato, si sa, vanno prese con le molle, ma la presenza al centro di allenamenti azzurro di Castelvolturno di Soren Lerby, titolare della EsselSports, agenzia che cura gli interessi dell'azzurro Dries Mertens oltre che dei calciatori ajacidi, lascia intravedere qualche spiraglio per le trattative. 
Tra i nomi citati, quello che al momento sembra più difficile da strappare all'Ajax è Davy Klaassen, stella della squadra di Amsterdam, che difficilmente se ne priverebbe, soprattutto a stagione in corso. 
Discorso differente per quanto riguarda Van Rhijn e Moisander: il terzino destro, classe 1991, farebbe decisamente al caso di Benitez, che ne apprezzerebbe soprattutto la duttilità. Per quanto riguarda Moisander, invece, c'è da considerare il suo contratto in scadenza e la possibilità, quindi, di acquistarlo ad un prezzo molto vantaggioso.
Chiuso dalle recenti esplosioni di El Ghazi e Kishna, potrebbe decidere di cambiare aria il danese Viktor Fischer, classe 1994, fermato nel bel mezzo del proprio processo di crescita da un fastidioso infortunio. Il profilo del ventenne jolly d'attacco potrebbe far comodo al Napoli, disposto a trattarne l'acquisto nella prossima finestra di mercato.

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top