Eerste Divisie: Ars+Foor, il NEC scalda i motori per il big match di venerdì. Festival del gol a Nimega e Doetinchem


In attesa del big match che può valere una stagione tra NEC Nijmegen (primo in classifica) e Roda JC (secondo) di venerdì sera (ore 20), i rossoneroverdi abbattono per 6-2 l'Achilles '29 (da segnalare le doppiette di Ars e Foor), mentre la squadra di Kerkrade, dopo lo scivolone con l'Almere City di qualche settimana fa, pareggia per 1-1 in casa del VVV-Venlo.

Festival del gol non solo a Nimega, ma anche a Doetinchem, dove il De Graafschap rifila un netto 6-3 allo Jong Twente, nella terza partita con più gol della storia dell'Eerste Divisie olandese (in coabitazione con altre 13 partite), dietro soltanto allo storico 12-1 inflitto dallo Sparta Rotterdam all'Almere City il 20 agosto 2010 e al 7-2 dello Zwolle sul Telstar del 30 settembre 2011. 

Nel posticipo del lunedì sera, lo Jong Ajax batte 3-2 l'RKC Waalwijk (alla 13seima sconfitta in 17 partite) grazie alla doppietta di Zivkovic. Da segnalare, infine, lo 0-0 tra Den Bosch ed Eindhoven, mentre il Volendam batte di misura (1-0) il Telstar e mette il fiato sul collo alla squadra del Brabante Settentrionale. 

(Fonte foto: http://www.voetbalzone.nl)

Classifica


Risultati 17.a giornata


Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top