Eerste Divisie: Roda JC, vittoria in rimonta e il NEC non scappa. L'Eindhoven castiga il Volendam ed è terzo


La situazione in testa alla classifica di Eerste Divisie, dopo i due turni giocati nello scorso weekend, non cambiata molto: padrone della categoria è sempre il NEC Nijmegen, che ha battuto lo Jong Twente per 5-1 ed espugnato 1-0 il campo del Telstar, mentre insegue a -1 dalla vetta il Roda JC, che confeziona due vittorie in rimonta: oltre a quella di venerdì per 2-1 in casa del De Graafschap, lunedì ha sconfitto l'Oss per 4-3, dopo essere andato sotto per 2-0.


Appena più sotto l'Eindhoven si è sbarazzato per 3-2 del Volendam, legittimando la terza posizione e lasciando i rivali a -4. Nelle altre partite arrivano due sconfitte per l'RKC Waalwijk, sempre più ultimo con soli 8 punti conquistati in 16 partite disputate, mentre Zivkovic trascina lo Jong Ajax con una doppietta nel 4-0 inflitto al VVV-Venlo.
Da segnalare la partenza-turbo del Volendam in casa dell'Achilles '29, con 4 gol siglati dagli ospiti in appena 23 minuti di gioco. Con la tripletta di venerdì, Ars del NEC sale in seconda posizione nella classifica marcatori della Serie B olandese, alle spalle di Peters dell'Emmen.


Classifica


Risultati 15.a giornata


Risultati 16.a giornata

Classifica marcatori:

14 gol       Peters (Emmen)
13 gol       Ars (NEC Nijmegen)
11 gol       Zivkovic (Jong Ajax)

(Fonte foto: http://www.voetbalzone.nl)

Posteshop

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top