Eerste Divisie: vince l'Eindhoven, il Roda JC crolla nel derby. Attesa per lo scontro diretto di venerdì


È un Roda JC sempre più in crisi quello sconfitto anche nel derby del Limburgo dal MVV Maastricht per 3-1, passato in vantaggio grazie al gol di Jansen, ma rimontato dalle reti di Peeters, Smeets e Brouwers: la squadra di René Trost, un mese fa seconda in lotta con il NEC Nijmegen capolista, ora si ritrova al terzo posto, sorpassato dall'Eindhoven, che vince per 2-1 contro lo Jong PSV (reti di Van Son, N'Toko e Van Overbeek) e va a +3 sull'avversaria e a 9 punti dalla compagine allenata da Ruud Brood, che non arresta la propria corsa e sconfigge l'Helmond Sport per 3-1 con i gol di Santos, Jahanbakhsh, Limbombe e Hutten.

Nelle altre partite, il De Graafschap batte 2-1 l'Oss, mentre finiscono in parità le sfide Fortuna Sittard e Achilles' 29 (0-0), tra Emmen e VVV-Venlo e tra Volendam e Sparta Rotterdam (entrambe 1-1). Chiudono la 22.a giornata di Eerste Divisie le gare tra Jong Twente e RKC Waalwijk (questa sera alle 20) e tra Almere City e Telstar (domani sera alle 20). La partita, in programma domenica alle 16:30, tra Jong Ajax e Den Bosch è stata rinviata per neve e non è ancora stata resa nota la data del recupero.

(Fonte foto: http://www.voetbalzone.nl)

Classifica


Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top