Ajax, Cillessen tra i candidati a sostituire De Gea allo United


Dopo Memphis Depay, il Manchester United sembra pronto a scippare un nuovo talento dell'Eredivisie, stavolta dall'Ajax. Le trattative che vedono l'estremo difensore De Gea vicino al Real Madrid, costringerebbero i Red Devils a cautelarsi con l'acquisto di un nuovo portiere e, perciò, l'obiettivo numero uno per il calciomercato diventa Jasper Cillessen, giovane e stimato da Van Gaal, che l'estate scorsa gli aveva affidato la porta della nazionale olandese durante il Mondiale in Brasile.

  • Jasper Cillessen è nato a Nijmegen il 22 aprile 1989.
  • Dopo 11 anni ed una sola stagione da titolare tra le fila del NEC, è stato acquistato dall'Ajax per circa 3 milioni di Euro. 
  • Quest'anno è stato votato come miglior calciatore dell'Ajax da una giuria di esperti e tifosi.

La notizia, diffusa in Olanda dal Telegraaf, è rimbalzata immediatamente in rete e su tutti i tabloid inglesi, pur mancando di conferme provenienti dalle parti interessate. Anzi, dall'Ajax è arrivata una rapida smentita: "Cillessen non è in vendita. Non lo cederemmo neanche per 25 milioni di Euro", si è affrettato a dichiarare Marc Overmars, direttore sportivo del club olandese, che liquida così le voci (e le cifre) circolate nelle ultime ore, creando qualche perplessità tra i tifosi del Manchester United, poco inclini, a quanto pare, ad accettare facilmente Cillessen come sostituto di De Gea.


In campionato quest'anno Jasper Cillessen ha giocato 32 partite, rimanendo imbattuto 12 volte e subendo solo 26 goal. Da una sua ipotetica, seppur remunerativa, cessione, l'Ajax ricaverebbe soprattutto la necessità di sostituire il proprio numero uno, nonchè tra i calciatori più validi attualmente in rosa, intervenendo a sua volta sul mercato, perchè nè Boer nè il giovane Onana sembrano in grado di poterne prendere il posto. Attualmente, se non il portiere svedese dell'Heerenveeen, Kristoffer Nordfeldt, in Eredivisie non ci sono portieri appetibili per i Lancieri, che si troverebbero costretti ad una soluzione di ripiego.

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top