Mondiali 2018, Olanda sorteggiata nel girone di ferro con Francia e Svezia


Cammino impervio, quello che dovrebbe portare l'Olanda ai Mondiali che si terranno in Russia nel 2018. Il sorteggio di San Pietroburgo, infatti, ha associato alla nazionale olandese la Francia e la Svezia, oltre alle meno temibili (ma comunque da non sottovalutare) Bulgaria, Bielorussia e Lussemburgo.

Gli ultimi incontri contro le future sfidanti non hanno avuto esito positivo: oltre alla vittoria contro il Lussemburgo (1 a 0 nel 2007), gli Oranje hanno perso contro la Svezia (3 a 2 nel 2011), la Bulgaria (2-1 nel 2012), la Bielorussia (1 a 0 nel 2007) e contro la Francia (2 a 0 nel 2014). Quella di Parigi, però, è stata l'unica sconfitta negli ultimi 5 confronti diretti con la nazionale transalpina.

Danny Blind, neo commissario tecnico olandese, ha descritto al sito ufficiale della KNVB il gruppo A come "duro ma interessante e motivante". Blind ha poi specificato che sebbene si tratti di avversari di livello, "difficilmente qualcuno di loro sarà stato contento di essere stato inserito nello stesso girone dell'Olanda".


Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top