4a classe, il Kruisland perde 30-0 e si ritira dal campionato. È la squadra peggiore d'Olanda



Da sabato scorso l’SC Kruisland, club dilettantistico dell’omonimo paese del Brabante Settentrionale, a nord di Roosendaal, e militante nel girone D del campionato del sabato della Quarta Classe (Zaterdag Vierde Klasse D) della divisione Sud 1 (Zuid 1), è ufficialmente la squadra peggiore dell’intera Olanda.


Ultimo in classifica con 182 goal subiti e appena 21 segnati, dopo aver incassato nelle settimane scorse sconfitte come 15-0, 13-0, 12-1 e 11-0, lo scorso weekend il Kruisland si è presentato allo Sportpark Mercinello di Tilburg, per sfidare i padroni di casa del TSVV Merlijn, con appena 10 giocatori, subendo la più grande batosta mai vista sui campi d’Olanda in questa stagione sportiva, un 30-0 che ha convinto la società, alle prese da mesi con un problema di mancanza di giocatori da mandare sul terreno di gioco, a ritirarsi dal campionato a 5 giornate dalla fine dello stesso, andando incontro, ovviamente, a sanzioni da parte della Federcalcio olandese. “Il 30-0 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma il ritiro è stato deciso in armonia tra la dirigenza e il gruppo di giocatori”, ha dichiarato un membro del club, André van der Heijden, al quotidiano regionale BN De Stem. Da segnalare che in mezzo a tante sconfitte, il Kruisland è riuscito a portare a casa un punto (poi tolto dai 3 punti di penalizzazione), frutto di un pareggio per 2-2 ottenuto lo scorso 24 ottobre in casa contro il Beek Vooruit, che, non a caso, è penultimo in classifica..



(Fonte foto: http://www.bndestem.nl, http://www.hollandsevelden.nl)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top