Play-off, sorteggio fortunato: in CL l'Ajax pesca i russi del Rostov, in EL l'AZ Alkmaar attende i serbi del Vojvodina



Saranno i russi del Rostov l’ultima insidia dell’Ajax verso la fase a gironi della Champions League 2016/17. Sorteggio fortunato quello uscito dall’urna di Nyon, considerati i pericoli rappresentati da Roma e Steaua Bucarest: il Rostov, club russo della città di Rostov sul Don (nella Russia europea meridionale, vicino al confine ucraino), lo scorso anno è stato una delle sorprese dei massimi campionati d’Europa, rimanendo al vertice della Premier League russa per molte giornate e venendo scavalcato solo all’ultimo dal CSKA Mosca. Un avversario, dunque, da prendere decisamente con le molle, dopo aver fatto fuori anche i ben più quotati belgi dell’Anderlecht nel terzo turno preliminare (pareggio per 2-2 in casa e vittoria a sorpresa per 2-0 in trasferta in Belgio).


La partita di andata dei play-off si disputerà il 16 o 17 agosto 2016 all’Amsterdam ArenA, mentre quella di ritorno è in programma il 23 o 24 agosto 2016 allo Stadio Olimp-2 di Rostov.



Sarà una bella trasferta in terra serba quella che attende l’AZ Alkmaar ai play-off di Europa League. Buono il sorteggio anche per i Cheese Farmers, che hanno pescato dall’urna di Nyon il Vojvodina, club di Novi Sad (città del nord della Serbia), arrivato quinto nella regular season dell’ultima campionato della Superliga serba, ma classificatosi quarto nella poule scudetto, guadagnando un posto ai preliminari di Europa League. In questa competizione hanno eliminato facilmente al primo turno i montenegrini del Bokelj con un eloquente 6-1 complessivo, al secondo turno i gallesi del Connah’s Quay (3-1 totale) e al terzo turno i bielorussi della Dinamo Minsk (anche qui 3-1 totale).


La partita di andata si disputerà il 18 agosto 2016 al Karađorđe Stadium di Novi Sad, in Serbia, mentre quella di ritorno è in programma una settimana più tardi, il 25 agosto 2016, all’AFAS Stadion di Alkmaar.


Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top