Eredivisie, 2.a giornata: risultati e highlights del weekend



VITESSE E VVV-VENLO RIMANGONO A PUNTEGGIO PIENO, SCONFITTO IN CASA IL TWENTE, BENE L’AZ ALKMAAR

La seconda giornata di Eredivisie si apre con il successo esterno del Vitesse, che espugna per 3-1 il fragile campo del Roda JC: avanti con Matavz a fine primo tempo, gli ospiti si fanno pareggiare da un penalty di Gustafson nella ripresa, per poi mettere la freccia e passare di nuovo avanti con Bruns e Kashia. Due vittorie su due, oltre che per i gialloneri di Arnhem, anche per quelli del VVV-Venlo, che sorprendono ancora e, dopo il 3-0 rifilato la settimana scorsa allo Sparta, centrano il successo anche in casa di un Twente che fatica a carburare: i gol decisivi portano le firme di Van Crooij e Promes, mentre i Tukkers vanno in rete con Boere, ma la rimonta non va in porto. Arrivano i primi 3 punti stagionali, invece, per l’AZ Alkmaar, che sconfigge l’ADO Den Haag grazie alle reti di Weghorst su rigore e di Til, mentre porta a casa solo un pareggio l’Heracles Almelo, che non va oltre l’1-1 in casa dell’Heerenveen, che evita la sconfitta solo negli ultimi secondi di gara. All’Abe Lenstra Stadion accade tutto nei minuti di recupero: in quelli del primo tempo gli Heraclieden si portano in vantaggio con Propper, in quelli del secondo tempo i Superfriezen pareggiano con un colpo di testa di Mihajlovic.

AL FEYENOORD IL DERBY DI ROTTERDAM, PRIMI 3 PUNTI PER L’AJAX, VITTORIA-SPRINT PER L’UTRECHT, POKER DEL PSV NEL DERBY CON IL NAC BREDA


Tante emozioni nelle 5 partite della domenica del calcio olandese. Successo di misura per il Feyenoord, che si porta a casa il derby di Rotterdam in casa dei cugini dell’Excelsior grazie al gol di Boetius. L’Ajax vede i suoi primi 3 punti della stagione battendo per 3-1 il Groningen: apre le marcature Huntelaar, poi seguono le reti di Ziyech, Idrissi per i Trots van Het Noorden e, infine, di Schone. Vittoria-sprint, invece, per l’Utrecht, che cala il 2-0 al Willem II (ancora a quota 0 punti in classifica) dopo appena 7’ di gioco: in gol Labyad dopo due giri di lancette e poco dopo Dessers. Si dividono equamente la posta in palio Sparta Rotterdam e PEC Zwolle, che pareggiano per 1-1 per effetto delle reti di Mokhtar e del neo-acquisto Robert Muhren. Cala, invece, un bel poker il PSV Eindhoven in casa del NAC Breda, nel derby del Brabante: dopo un primo tempo equilibrato chiuso sul punteggio di 1-1 per i gol di Bergwijn e di Ambrose su calcio di rigore, nella ripresa gli uomini di Cocu ingranano il turbo, travolgendo i Rats di casa con le marcature di Van Ginkel, Lozano e Hendrix.

AJAX-GRONINGEN 3-1: ECCO GLI HIGHLIGHTS



NAC BREDA-PSV EINDHOVEN 1-4: ECCO GLI HIGHLIGHTS



EXCELSIOR-FEYENOORD 0-1: ECCO GLI HIGHLIGHTS



HEERENVEEN-HERACLES ALMELO 1-1: ECCO GLI HIGHLIGHTS



TWENTE-VVV-VENLO 1-2: ECCO GLI HIGHLIGHTS



AZ ALKMAAR-ADO DEN HAAG 2-0: ECCO GLI HIGHLIGHTS



RISULTATI, 2.a giornata:

Roda-Vitesse 1-3
Pasveer (aut.) 64' (T), Matavz 40', Bruns 69', Kashia 80'
Twente-Venlo 1-2
Boere 60' (T), van Crooij 23', Promes 41'
Alkmaar-Den Haag 2-0
Weghorst 29', Til 70'
Heerenveen-Heracles 1-1
Mihajlović 90'+3' (H), Pröpper 45'+1'
Excelsior-Feyenoord 0-1
Boëtius 18'
Ajax-Groningen 3-1
Huntelaar 38', Ziyech 48', Schöne 79' (A), Idrissi 73'
Utrecht-Willem II 2-0
Labyad 2', Dessers 7'
Breda-PSV 1-4
Ambrose 41' (B), Bergwijn 17', Van Ginkel 60', Lozano 69', Hendrix 87'
Sparta Rotterdam-Zwolle 1-1
Mühren 23' (S), Mokhtar 13'


CLASSIFICA:
Vitesse 6
Feyenoord 6
Venlo 6
Utrecht 6
PSV 6
Heracles 4
Zwolle 4
Alkmaar 3
Ajax 3
Excelsior 3
Heerenveen 2
Groningen 1
Sparta Rotterdam 1
Willem II 0
Twente 0
Roda 0
Den Haag 0
Breda 0


Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top