Eredivisie, 3.a giornata: risultati e highlights del weekend



IL TWENTE CADE IN CASA DEL PEC ZWOLLE, L’AZ ALKMAAR ESPUGNA ARNHEM

È un pareggio per 2-2 quello che apre la terza giornata di Eredivisie, con NAC Breda e Sparta Rotterdam che non si risparmiano e portano a casa un solo punto a testa: al Rat Verlegh Stadion, sono i gialloneri di casa a portarsi sul doppio vantaggio grazie ai gol di Mari e Vloet, ma al 70’ i Kasteelheeren ritornano in partita con la doppietta di Ache, che fa svanire la vittoria ai Rats. Niente da fare per il Vitesse, che crolla tra le mura amiche del GelreDome contro un AZ Alkmaar trascinato al successo dalla doppietta di Weghorst, a segno al 3’ e all’81’: non serve a nulla la rete di Matavz, che aveva fissato il momentaneo pareggio. Inizio di campionato da dimenticare per il Twente, che dopo i K.O. contro Feyenoord e VVV-Venlo, scivola anche in casa del PEC Zwolle: i gol di Mokhtar e Van Polen lanciano i Blauwvingers al terzo posto in classifica, a quota 7 punti. Nelle altre partite del sabato, la doppietta in appena 9 minuti di Thorsby fa volare il suo Heerenveen in casa dell’ADO Den Haag, espugnando il Cars Jeans Stadion per 2-1, mentre finisce 2-2 la sfida tra Heracles Almelo ed Excelsior.

IL PSV SPRECA MA VINCE IN SCIOLTEZZA, L’AJAX NON CONVINCE, POKERISSIMO PER IL FEYENOORD

È una manita semplice semplice quella del Feyenoord, che strapazza il Willem II con un netto 5-0 e continua la propria corsa a punteggio pieno in vetta alla classifica. Toornstra, Berghuis, poi ancora Toornstra, Vilhena (tutti nel primo tempo) e infine Boetius su rigore al 80’: questa la sequenza dei marcatori, in una sfida apparsa mai in bilico per il risultato. Situazione molto diversa, invece, al De Koel, dove l’Ajax vince sì la sfida contro i padroni di casa del VVV-Venlo, ma non convince ancora i tifosi, dopo un inizio di stagione a dir poco balbettante: in casa dei gialloneri vanno in rete Van de Beek e Neres. Vince senza problemi, invece, il PSV Eindhoven, che sconfigge il Roda JC per 2-0 al Philips Stadion: dopo il doppio vantaggio del Boeren, firmato da Locadia e da Lozano nella prima mezz’ora di gioco, entrambe le squadre hanno sprecato tantissime occasioni per modificare il risultato finale. È stata una trasferta nefasta, infine, quella di Groningen per l’Utrecht, che dopo l’inutile fatica in Europa League in casa dello Zenit San Pietroburgo, crolla anche al Noordlease Stadion: dopo l’uno-due firmato Warmerdam-Drost nel primo tempo, gli Utregs sono riusciti solo ad accorciare le distanze nella ripresa con Bahebeck.

NAC BREDA-SPARTA ROTTERDAM 2-2: GLI HIGHLIGHTS



VITESSE-AZ ALKMAAR 1-2: GLI HIGHLIGHTS



PEC ZWOLLE-TWENTE 2-0: GLI HIGHLIGHTS



ADO DEN HAAG-HEERENVEEN 1-2: GLI HIGHLIGHTS



HERACLES ALMELO-EXCELSIOR 2-2: GLI HIGHLIGHTS



FEYENOORD-WILLEM II 5-0: GLI HIGHLIGHTS



VVV-VENLO-AJAX 0-2: GLI HIGHLIGHTS



PSV EINDHOVEN-RODA JC 2-0: GLI HIGHLIGHTS



GRONINGEN-UTRECHT 2-1: GLI HIGHLIGHTS




RISULTATI, 3.a giornata:
Breda-Sparta Rotterdam 2-2
Villar 42', Vloet 51' (B), Ache 70', 84'
Vitesse-Alkmaar 1-2
Matavž 68' (V), Weghorst 3', 81'
Den Haag-Heerenveen 1-2
Johnsen 78' (D), Thorsby 57', 66'
Zwolle-Twente 2-0
Mokhtar 33', van Polen 78'
Heracles-Excelsior 2-2
Kuwas 15', Gladon 52' (H), Bruins 16', Caenepeel 63'
Feyenoord-Willem II 5-0
Toornstra 13', 20', Berghuis 16', Vilhena 39', Boëtius 80'
Venlo-Ajax 0-2
Van de Beek 55', Neres 70'
Groningen-Utrecht 2-1
Warmerdam 8', Drost 40' (G), Bahebeck 64'
PSV-Roda 2-0
Locadia 9', Lozano 24'


CLASSIFICA:
PSV 9
Feyenoord 9
Zwolle 7
Vitesse 6
Venlo 6
Utrecht 6
Ajax 6
Ajax 6
Alkmaar 6
Heerenveen 5
Heracles 5
Groningen 4
Excelsior 4
Sparta Rotterdam 2
Breda 1
Willem II 0
Twente 0
Roda 0
Den Haag 0

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top