Scontro tra Vitesse e KNVB per il prestito di tre giovani del Chelsea

Il passaggio in prestito dal Chelsea al Vitesse del difensore Slobodan Rajkovic (21), del centrocampista Nemanja Matic (22), vecchio pallino di mercato del Bologna, e del portiere Matej Delac, tutti e tre serbi, rafforza le voci che vorrebbero Abramovich interessato all'acquisizione del club giallonero di Arnhem, anche se tramite un suo collaboratore, l'imprenditore-prestanome georgiano Merab Jordania.
L'acquisto in prestito, con il chiaro scopo di far fare esperienza ai ragazzi in un campionato minore, è stato messo sotto inchiesta dalla KNVB. Secondo il regolamento ufficiale, infatti, nessun club può prendere in prestito più di due giocatori dalla stessa squadra, ma i piani alti della federazione sembrano essersi decisi per una linea di tolleranza nei confronti del Vitesse, vista la "sostanziale inutilità di questa porzione del regolamento", per dirla come i dirigenti gialloneri.
Resta da vedere come si svilupperanno i rapporti tra i due club, visto che Jordania ha parlato di un progetto ambizioso che vorrebbe il Vitesse come campione d'Olanda entro tre anni. L'impressione è che, per provarci, Jordania dovrà cercare di portare altri giocatori da Londra alla piccola Arnhem.

 

CONVERSATION

Back
to top