UEFA CL: L'ex Arnautovic spegne i sogni del FC Twente Enschede

Il FC Twente Enschede non va oltre il pareggio (1–1) contro il Werder Brema, nonostante fosse riuscito a passare in vantaggio a 15 minuti dal termine. Poi, l’ex di turno, Marko Arnautovic, ha ristabilito la parità e fatto ripiombare i Tukkers all’ultimo posto nel girone.

I campioni d’Olanda scendono in campo con il solito 4–3–3, composto da Mihaylov tra i pali, Rosales e Tiendalli terzini, Wisgerhof e Douglas centrali di difesa. A centrocampo Brama, Landzaat e Janssen, in attacco Ruiz, Janko e Chadli. Il Werder Brema risponde con il 4–3–1–2, lasciando l’ex attaccante del FC Twente Enschede, Arnautovic, in panchina. Il FC Twente Enschede ci prova fin dall’inizio, ma sbatte contro il muro tedesco, ben disposto in campo da Thomas Schaaf. Bryan Ruiz, al 12mo, si rende pericoloso dalle parti di Wiese, ma la sua conclusione va a lato. Poi un errore di Dwight Tiendalli rischia di regalare un gol agli avversari, ma Hugo Almeida, dopo aver recuperato palla ed essersi involato verso la porta, inciampa sulle gambe di Mihaylov che salva il risultato. Nella seconda parte del primo tempo entrambe le squadre devono ricorrere alle sostituzioni a causa di due infortuni. Il FC Twente Enschede perde il proprio capitano, Peter Wisgerhof, sostituito da Bergtsson. Nel Werder Brema invece, per un problema al ginocchio, si infortuna il portiere Tim Wiese, costretto a lasciare il campo a Mielitz.

Nella seconda frazione di gioco cambia poco. I padroni di casa passano dalla voglia di vincere alla paura di perdere. I continui attacchi dei padroni di casa prestano il fianco agli avversari che vanno vicini al gol in diverse circostanze, ma Wesley e Hunt non trovano la porta. Al 59’ entra Arnautovic ed esce Hugo Almeida e la mossa di Schaaf si rivelerà azzeccata. Tuttavia, a 15 minuti dal termine, il FC Twente Enschede passa in vantaggio con Theo Janssen. Cross dalla sinistra di Chadli, Janko prova a controllare la palla, ma è pressato da Mertesaker, arriva Janssen che, prima conclude su Mielitz quindi, sulla respinta del portiere appoggia in rete. La gioia di agganciare il Tottenham Hotspurs al secondo posto in classifica dura lo spazio di cinque minuti. Marko Arnautovic appoggia su Pizarro che, di prima, chiude triangolo con l’attaccante austriaco che, in area di rigore infila Mihaylov. Nel finale Janssen sciupa un’occasione per portare a casa i tre punti. A questo punto, tra due settimane, diventa decisivo il prossimo incontro da giocare a Brema.

Champions League 2010-11 Gruppo A

1 Giornata

FC Twente Enschede – FC Internazionale 2 – 2

Werder Bremen – Tottenham Hotspurs 2 – 2

2 Giornata

FC Internazionale – Werder Bremen 4 – 0

Tottenham Hotspurs – FC Twente Enschede 4 – 1

2 Giornata

FC Internazionale – Tottenham Hotspurs 4 – 3

FC Twente Enschede – Werder Bremen 1 – 1

Pos

Classifica

P

G

V

N

P

GF

GS

1

FC Internazionale

7

3

2

1

0

10

5

2

Tottenham Hotspurs

4

3

1

1

1

9

7

3

Werder Bremen

2

3

0

2

1

3

7

4

FC Twente Enschede

2

3

0

2

1

4

7


CONVERSATION

Back
to top