L'Utrecht prova a fermare l'esodo. Secco "no" al PSV, interessato al duo Strootman-Mertens

Foeke Booy, direttore tecnico dell'FC Utrecht, respinge nettamente l'offerta complessiva di 10 milioni arrivata dal PSV per i due gioielli Kevin Strootman e Dries Mertens. "Non siamo un supermercato ed i nostri gioielli valgono ben di più dei soldi offertici dal PSV Eindhoven", ha risposto Booy ai giornalisti che gli hanno chiesto dei prossimi movimenti in uscita della squadra, già orfana di Ricky Van Wolfswinkel, trasferitosi allo Sporting Lisbona poco più di una settimana fa. In una intervista al De Telegraaf, Booy ha spiegato meglio le ragioni del suo "no" al club di Eindhoven: "Abbiamo ritenuto l'offerta del PSV poco congrua al valore dei giocatori. Sicuramente non si è trattato di una offerta ridicola (chiaro frecciatina al Twente, la cui proposta di trasferimento per Strootman è stata rispedita al mittente), ma riteniamo che, dato il valore dei giocatori, sia più indicato ricevere due offerte separate e condurre due trattative distinte. Non vogliamo un esodo, specie se riguarda i nostri giocatori più importanti".
Brutte notizie, quindi, per i tifosi del PSV, i quali, con ogni probabilità, dovranno rinunciare alla speranza di vedere i due giocatori in biancorosso la prossima stagione. Marcel Brands, d.s., del club di Eindhoven, ha chiaramente fatto intendere che Strootman e Mertens sono "troppo cari per le casse del club".
Salgono, però, le quotazioni della Roma: il club capitolino, infatti, per la nuova gestione targata Luis Enrique, sembra essere piombato con veemenza sul centrocampista ventunenne Strootman, titolare dell'Olanda Under 21 e già nel giro della nazionale maggiore, visto come candidato ideale a rinforzare (e rimpolpare) il centrocampo giallorosso. 


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top