Fred Rutten pronto ad abbandonare il PSV, mentre Glen de Boeck lascia il VVV Venlo

Cambio in corsa per il VVV Venlo: l'allenatore belga Glen de Boeck, infatti, dopo la sonora sconfitta per 7 a 0 contro l'Heracles Almelo, ha deciso di lasciare la bollente panchina dello stadio De Koel dopo aver conseguito una sola vittoria in 15 partite.
Al momento dell'annuncio, il giovane allenatore (40 anni), ex Cercle Brugge e Germinal Beerschot, ha voluto sottolineare come la sua sia una decisione spontanea, visto che non c'è stato alcun confiltto con la dirigenza: "Non so di preciso cosa avrei potuto fare, ma di sicuro questa decisione è la più giusta", ha dichiarato de Boeck ai giornalisti.
Meno sereno è apparso Mario Captein, direttore tecnico del VVV Venlo, ultimo in classifica di Eredivisie con soli 7 punti: "La decisione di de Boeck ci ha spiazzati, lasciandoci in una situazione di difficoltà ancora maggiore. Ci stiamo attrezzando per trovare un nuovo allenatore al più presto".
Partito De Boeck, l'Eredivisie rischia di perdere a fine anno anche un altro allenatore: Fred Rutten, tecnico del PSV, in scadenza di contratto con la squadra di Eindhoven a fine anno, ha infatti dichiarato di non essere certo riguardo il suo futuro. Kees Ploegsma, suo agente, ha rivelato alla stampa che Rutten sarebbe in attesa di avere notizie certe dalla dirigenza del PSV prima di decidere come procedere per organizzare la prossima stagione.
Alla base delle incertezze di Rutten riguardo il futuro ci sarebbero dei rumors di mercato: l'allenatore, ad Eindhoven dall'estate del 2009, sarebbe nel mirino di alcune squadre della Premier League, anche se Ploegsma, ovviamente, non ha confermato nulla: "Alcune squadre interessate al mio assistito? Non mi risulta. Al momento Rutten sta pensando alla stagione in corso. Vuole concludere l'anno calcistico nel migliore dei modi, magari regalando ai suoi tifosi la soddisfazione di vincere una competizione".
Rutten, infatti, potrebbe non essere nei piani della dirigenza del PSV proprio per il fatto che, nei tre anni di gestione della squadra, pur avendo concluso tutti i campionati tra le prime tre, non ha mai vinto nulla. Il fascino (ed i soldi) della Premier, allora, potrebbero semplificare la separazione tra le due parti.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top