La KNVB indaga sull'ennesimo "colpo di testa" di Guyon Fernandez.


La scure della Commissione disciplinare rischia di abbattersi ancora una volta sul collo di Guyon Fernandez. L'attaccante del Feyenoord la scorsa domenica al Philips Stadion si è reso protagonista di uno spiacevole episodio, l'ennesimo della serie. Al 10' minuto della ripresa, forse nel tentativo di divincolarsi dalla marcatura nemmeno tanto serrata di Marcelo, ha rifilato una testata al difensore brasiliano.
Niente di serio per il calciatore del PSV, che si è prontamente rialzato, riportando una leggera ferita al labbro che non ne ha pregiudicato il prosieguo dell'incontro.
Decisamente più gravi potrebbero essere le conseguenze per Fernandez, non nuovo a gesti di questo tipo nel recente passato. Nel girone d'andata infatti l'ex ADO, nella sconfitta interna patita con il NEC, aveva colpito per due volte Van Eijden al volto. La KNVB in quell'occasione optò per il pugno duro, squalificando il giocatore per ben 6 turni. Allora alcuni giornali sottolinearono come la pena fosse stata inasprita per via della storia disciplinare di Fernandez, già sospeso per 3 partite nella stagione precedente per una pedata a Hector Moreno, a quei tempi difensore dell'AZ.
Il gesto è sfuggito alla terna arbitrale, ma non all'occhio vigile della KNVB. Proprio quest'oggi la Federazione olandese ha comunicato che è in corso un'indagine su quanto accaduto. La KNVB ha inoltre decretato che i due club potranno rilasciare delle dichiarazioni al riguardo entro le 12 di domani, martedì 28 febbraio. All'orizzonte si profila una stangata, considerata la recidività del gesto.
Difficilmente il Feyenoord si opporrà alle decisione della Commissione disciplinare. Koeman e Van Geel, chiamati ad esprimersi sull'episodio, avevano condannato il comportamento del calciatore, paventando l'ipotesi di un provvedimento interno da parte della società.
Tuttavia, Guyon Fernandez si è giustificato negando la volontarietà della testata, ritenendo fortuito il contatto con Marcelo.
Queste le immagini, ognuno giudichi da sé...




Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top