Bert van Marwijk rassegna le dimissioni da commissario tecnico dell'Olanda!

Clamoroso colpo di scena in casa Olanda: Bert van Marwijk si dimette dal suo ruolo di selezionatore della nazionale olandese, a dispetto dalle notizie che giravano in questi giorni, che davano per quasi certa la sua permanenza fino al 2016. È stato lo stesso commissario tecnico a fare un passo indietro, questa sera, al termine dell'ultimo dei diversi incontri svolti, in questi giorni, tra l'allenatore ed i dirigenti della KNVB per cercare una soluzione per uscire dal momento di crisi che sta attraversando la nazionale olandese. Evidentemente van Marwijk si è reso conto che la situazione gli era ormai sfuggita di mano, rassegnando le dimissioni con effetto immediato.
D'altronde, stando alle indiscrezioni trapelate in questi giorni, il lavoro di van Marwijk sulla panchina oranje sembrava essere diventato impossibile: lo spogliatoio era totalmente spaccato, forse come mai in passato. Un gruppo composto dagli ex ajacidi van der Vaart, Heitinga e Huntelaar, con l’appoggio di Snejder, Robben e van der Wiel, ha chiesto apertamente al commissario tecnico di giocare un calcio più offensivo. Dall'altro lato, van Persie, van Bommel, N. de Jong, Afellay, Kuyt e Bouma sarebbero rimasti fedelie alle idee del tecnico. In particolare Huntelaar e van Persie, in competizione per un posto da titolare, sembravano essere i più agguerriti rivali nella lotta intestina nello spogliatoio olandese.
Nel tourbillon di notizie, ieri sarebbe trapelata anche la notizia che, nel caso in cui van Marwijk fosse rimasto in carica, il c.t. non avrebbe più convocato i dissidenti Huntelaar, van der Vaart ed Heitinga, creando lo sgomento dei media olandesi.
Adesso è caccia a chi sarà il prossimo commissario tecnico della nazionale olandese. Una cosa è certa: chiunque riceverà l'incarico, sarà chiamato a risolvere una situazione delicatissima. Il favorito sembrava essere Ronald Koeman, che però ha ufficialmente fatto sapere che è sua intenzione rispettare il contratto che lo lega al Feyenoord.

CONVERSATION

Back
to top