Euro 2012 - Le voci dei protagonisti dopo la sconfitta con la Germania

 
Robben: “Sicuramente c'è ancora una chance per qualificarsi. Dobbiamo pensare che, se la Germania adempie ai propri doveri sportivi, la qualificazione è ancora nelle nostre mani. Ci servirà battere il Portogallo. Ma non possiamo affidarci solo a questo. Durante la gara contro la Germania, ci sono state fasi in cui non eravamo tutti nelle giuste posizioni. Le linee non erano abbastanza vicine e li abbiamo fatti giocare con troppa facilità"

Sneijder: “Chiedo scusa a tutti per tutto. E' dura, non ci aspettavamo un inizio così difficile. Abbiamo lasciato vincere sia la Danimarca che la Germania, ma abbiamo ancora una chance per qualificarci. Sinceramente, pensavo fossimo stati eliminati. Non avevo fatto calcoli, ma se battiamo il Portogallo, c'è ancora una possibilità di battere il turno. Dobbiamo e possiamo farcela.

Kuyt: “Dopo la gara persa contro la Germania, l'umore era nero. Tutti noi pensavamo ad un inizio di torneo diverso. Ora sarà necessaria una performance diversa contro il Portogallo. Se la Germania vince, noi possiamo ancora passsare il turno. Contro di loro abbiamo sprecato due palle goal, mentre loro sono stati cinici. Noi abbiamo reagito troppo tardi, e siamo risuciti comunque a segnare un bel goal con Robin (van Persie). Se fossimo stati piu compatti ci saremmo potuti aiutare di più.

Van Marwijk: “Robin (van Persie) sta facendo un ottimo lavoro là davanti. In entrambe le partite ha giocato bene, facendo buoni movimenti, ed è per questo che ho scelto lui. Se vuoi battere la Germania, devi essere al top, mentre la Danimarca è un ottima squadra. Noi non eravamo in forma. Abbiamo sbagliato molto, specie in difesa. Critiche a van Persie? Ha giocato bene, ma le nostre ali non hanno messo in difficoltà la loro difesa.

Van Hanegem: “L'Europeo è finito per l'Olanda. E' come nel 1976, 1980 e nel1990, quando dop un grande torneo, ne abbiamo messo in scena uno pessimo successivamente. Manca umiltà in questa squadra. Le cose sono cambiate radicalmente dal 2010. Ora tutti pensano egoisticamente, mettendo da parte l'interesse comune della squadra. Si pentiranno di aver buttato via questa occasione. Se solo fossero uniti come dicono di essere..


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top