Feyenoord - Dal Manchester City può arrivare Elabdellaoui. Lo manda Guidetti

Omar Elabdellaoui è il nome nuovo per il mercato del Feyenoord. Il centrocampista esterno, diciannovenne norvegese ma di chiare origini marocchine, potrebbe arrivare nelle prossime settimane, anche grazie all'intermediazione di John Guidetti, attaccante svedese del Manchester City che ha consigliato all'amico Elabdellaoui l'esperienza olandese al De Kuip di Rotterdam.
"Il Feyenoord è un top club in Olanda. Giocare davanti a 50mila tifosi deve essere una bella esperienza", ha detto Elabdellaoui, che potrebbe prendere il posto di Cabral, non molto convincente nell'arco dell'ultima stagione.
"Stiamo parlando con il City", ha dichiarato Martin van Geel, direttore tecnico dei Rotterdammers, che non ha mancato di elogiare il giovane esterno d'attacco ("Ho sentito dire che si tratta di un ragazzo serio, che si impegna molto durante gli allenamenti settimanali") e di sottolineare come si auguri che l'operazione si riveli fruttuosa come il prestito di Guidetti, autore di 20 goal in 23 partite giocate quest'anno.
Proprio Guidetti è stato uno dei fattori che hanno spinto Elabdellaoui ad accettare il prestito in Eredivisie: "Omar è un mio amico e non potevo non consigliargli di vivere l'esperienza che ho provato io al De Kuip", ha dichiarato il ventenne attaccante di origini italiane, che ha poi continuato così: "ha le qualità per esplodere in Olanda. Vuole giocare in una grande squadra e credo che, presto, l'accordo tra le due società verrà preso".

 Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top