Dopo una annata deludente, conclusasi con una qualificazione in extremis ai turni preliminari di Europa League, il Twente Enschede prova ad anticipare i tempi per rafforzare la propria squadra in vista della prossima Eredivisie.
Dopo l'acquisto, in tempi non sospetti, di Dusan Tadic, possibilmente uno dei giocatori più talentuosi dell'intero campionato, in settimana i Tukkers hanno ufficializzato l'arrivo di Felipe Gutierrez e di Robbert Schilder.
Gutierrez, polivalente centrocampista mancino, classe 1990, in arrivo dall'Universidad Catòlica, giungerà alla corte di Steve McClaren per una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni di Euro. Per averlo, il Twente ha dovuto battere la concorrenza di Malaga e Sporting Lisbona, seriamente interessate ad acquistare il calciatore dei Crusados. Dopo aver firmato un contratto fino al giugno 2017, il centrocampista di fascia sinistra, che all'occorrenza può anche fare il centrale di centrocampo, dovrà cercare di guadagnare la fiducia dei nuovi compagni e dell'allenatore, che si è voluto cautelare acquistando anche Robbert Schilder, dal NAC Breda. Si tratta, in questo caso, di un colpo annunciato da tempo. Già nello scorso campionato, infatti, il Twente aveva provato a portare l'ex giocatore dell'Ajax al De Grolsch Veste, ma il gap tra la cifra richiesta dai gialloneri e l'offerta del club di Munstermann era apparso incolmabile. Per il ventiseienne giocatore mancino pronto un contratto fino a giugno 2016.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
CONVERSATION