Groningen - Venerdì parte l'avventura in Sud Korea


Si trova già da ieri, in Sud Korea, il Groningen, partito alla volta dell'estremo oriente per disputare l'ultima, in ordine temporale, edizione della Peace Cup, competizione biennale il cui scopo, come suggerisce il nome di questo torneo , è di promuovere la pace e la tolleranza.
La Peace Cup fu fondata dal reverendo sudcoreano Sun Myung Moon  e finora tutte le edizioni si sono svolte nella Corea del Sud , tranne l’edizione del 2009 svoltasi in Spagna. 
L’ intento inoltre di questa competizione è quello di mettere in mostra giovani talenti sudcoreani che giocano in squadre europee e che perciò non hanno molta visibilità in “casa”. A sottolineare il legame tra il breve torneo ed il paese asiatico, il fatto che quest’anno parteciperanno solo squadre che hanno in rosa un giocatore sudcoreano. La Peace Cup inizialmente prevedeva 8 partecipanti  nel suo torneo con 2 gironi all’italiana, ma da questa edizione il numero si è ridotto a 4 partecipanti .

 Le 4 contendenti saranno : i sudcoreani dello Seongnam Ilhwa Chunma , gli inglesi del Sunderland , i tedeschi del HSV Hamburg e il già citato Fc Groningen , forte della presenza nella sua rosa del talento asiatico Suk Hyun-JunC'è molto entusiasmo, in casa biancoverde, per l'insolita avventura. Già dall'aeroporto di Seul, i ragazzi allenati da Maaskant, hanno attirato le attenzioni del pubblico locale, appassionatissimo del calcio europeo. Fra tutti i calciatori, ovviamente, il più richiesto per le foto di rito con i tifosi era il giovane (21 anni) Suk Hyun-Jun, idolo in patria.   La spedizione a Suwon avrà, per il Groningen, anche un discreto ritorno economico. Oltre all'obiettivo di far conoscere il proprio nome in oriente, i biancoverdi, possono intascare una discreta cifra: la vincente della Peace Cup, infatti, si porterà a casa un premio di 2 milioni di dollari americani, mentre l’altra finalista 500 mila dollari americani.



Questa edizione si svolgerà nella città di Suwon , che si trova a nord del paese , e vedra fronteggiarsi le 4 squadre secondo questo calendario :
19 Luglio 2012 alle 19:00 ( Match A ) Seongnam Ilhwa Chunma vs Sunderland
20 Luglio 2012 alle 19 :00 ( Match B ) Fc Groningen  vs  HSV Hamburg
22 Luglio 2012 alle 16:30 ( Finale 3 ° Posto ) Perdente A vs Perdente B
22 Luglio 2012 alle 19 :30 ( Finale ) Vincente A vs Vincente B


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top