Focus sull'Anzhi, prossimo avversario dell'AZ Alkmaar in Europa League

File:Anzhi Makhachkala.png

Realizzato in collaborazione con Michael Braga, mondopallone.it

L'Anzhi sarà l'avversaria dell'AZ Alkmaar per la prossima gara di spareggi di Europa League. Passato, grazie agli investimenti della proprietà, da provinciale a protagonista del calcio russo, il club della città di Makhachkhala mira ad acquistare importanza anche in Europa.
Non mancano, però, i problemi con le istituzioni: la squadra di Eto'o, infatti, si è vista proibire dalla UEFA di poter disputare il match tra le mura del proprio stadio, vedendosi costretta ad accettare la gentile offerta della Lokomotiv Mosca. La squadra dei ferrovieri ha comunicato di voler agevolare un club russo che si trova in una situazione di difficoltà, consentendo alla squadra allenata da Hiddink, che fino ad ora ha giocato i suoi match internazionali a Ramenskoye, vicino a Mosca, in un impianto decisamente più piccolo.
La squadra, la cui guida tecnica è affidata a Guus Hiddink, coadiuvato da Roberto Carlos, nel corso della competizione ha già battuto l'Honved e gli olandesi del Vitesse, chiudendo le quattro gare senza subire un goal. Ottima linea difensiva, quindi, anche se il parco di attaccanti è quello che fa più paura. Oltre al camerunense Eto'o, che dovrebbe giocarsi il posto con Lacina Traorè, in attacco dovrebbe esserci il russo Shamil Lakhiyalov. Alle spalle delle due punte, i russi si schiereranno con un centrocampo a quattro, che con ogni probabilità sarà composto da Shatov, che dovrebbe prendere il posto di Muhammad, insieme a Zhirkov, Smolov e Jucilei. In difesa, con ogni probabilità, vedremo il quartetto Samba, Tagirbekov, Logashov ed il brasiliano Joao Carlos, mentre in porta ci sarà l'ex dinamo Gabulov.
Si tratterà, quindi, di un test difficile per l'AZ, chiamato a dover confermare la solidità dimostrata nella scorsa edizione dell'Europa League senza, però, avere più gran parte degli interpreti dell'ottima stagione appena passata. Mancherà, infatti, l'esperienza di capitan Moisander, passato all'Ajax, oltre alla regia di Elm, trasferitosi in Russia, o la pericolosità offensiva di Holman, che ha firmato con l'Aston Villa.
I rimpiazzi, fino ad ora, non sono stati adeguati, e quindi il bilancino del pronostico pende più dal lato dell'Anzhi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top