Coppa d'Olanda - Ecco il programma dei sedicesimi di finale

alla conclusione della tre giorni di KNVB Beker, sono noti ora gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale. Il prossimo turno si giocherà il 31 ottobre e, come evidente, riserva alcuni impegni che (sulla carta) dovrebbero essere facili per tutte le big.
Il Vitesse ospiterà al GelreDome lo Staphorst, squadra della provincia di Overijssel e che gioca nella Hoofdklasse.
Un vero e proprio derby impegnerà il Feyenoord, cui il sorteggio ha riservato la sfida contro lo Xerxes DZB, squadra fondata nel 1904 e che, fino a metà degli anni '50, giocava in prima serie. Oggi le Zebre di Rotterdam giocano in Hoofdklasse e la sfida con il Feyenoord rappresenterà, di sicuro, un vero e proprio avvenimento per chi accorrerà allo Sportpark Faas Wilkes.
Un club che gioca su di un campo da meno di mille posti ma che ha 80 anni di storia: questo è l'ONS (acronimo di Oranje Nassau Sneek), squadra della Frisia meridionale che ha fatto fuori, nel turno precedente, l'Excelsior Rotterdam e che nel terzo turno della Coppa d'Olanda sfiderà l'Ajax. Sfida, sulla carta, senza storia, ma la competizione non è nuova a sorprese.
Per il PSV, passato a fatica in casa dell'Achilles 29, il prossimo turno riserva la sfida incasa dell'EHC Hoensbroek (acronimo di Emma Hoensbroek Combinatie), squadra fondata dagli operai della mina di carbone denominata "Emma", nel 1917.
Più noto, in quanto club di Eerstedivisie, è, infine, il FC Den Bosch, prossimo avversario del Twente Enschede.




Vitesse - Staphorst 



SWZ - AZ



XerxesDZB - Feyenoord



ONS Sneek - Ajax



Heerenveen - Hollandia



PSV - EHC



Waalwijk - Zwolle



ADO '20 - Eindhoven



SC Cambuur Leeuwarden  - Telstar



De Graafschap - Go Ahead Eagles



Dordrecht - Scheveningen



Groningen - Den Haag



Rijnsburgse Boys - Emmen



Heracles - Sparta



NAC - HBS
  Twente                              - Den Bosch


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top